rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il brindisino Corsa bronzo nei 400 metri agli Assoluti Indoor di atletica

Il portacolori della Folgore Brindisi, Daniele Corsa, ha conquistato oggi la medaglia di bronzo nella finale dei 400 metri ai Campionati Assoluti Indoor di atletica leggera in corso ad Ancona. Corsa aveva segnato il miglior tempo nelle batterie

ANCONA – Il portacolori della Folgore Brindisi, Daniele Corsa, ha conquistato oggi la medaglia di bronzo nella finale dei 400 metri ai Campionati Assoluti Indoor di atletica leggera in corso ad Ancona. Corsa aveva segnato il miglior tempo nelle batterie, vincendo la seconda in 47.52, mentre Marco Lorenzi delle Fiamme Gialle, laureatosi campione italiano indoor 2017 con un 47.17 aveva vinto in precedenza la sua batteria fermando il cronometro su tempo superiore di un solo centesimo a quello del brindisino, 47.53, e anche la  medaglia d’argento della finale, Marco Lambrughi (Atletica Riccardi Milano 1946), era arrivato primo nella sua batteria con un risultato, 47.99, nettamente superiore a quello di Corsa, ma in finale ha corso in 47.43.

Grazie al miglior tempo stagionale italiano indoor, e settimo europeo, ottenuto in Svizzera, 46.68, Lambrughi (classe 1992 e anche specialista nei 400 ostacoli) era il grande favorito per la vittoria. Il vincitore, il trentino Marco Lorenzi (classe 1993), che grazie al suo risultato ottiene il passaporto per gli Europei Indoor di Belgrado, è stato uno dei protagonisti della vittoria della 4x400 juniores che vinse l’oro nel 2011 in Finlandia e vanta nel suo palmares un 46.39 all’aperto ottenuto a 18 anni. Ma anche Daniele Corsa, con potenziali margini di miglioramento dovuti anche alla più giovane età, è considerato una speranza azzurra, vanta un argento europeo juniores nella 4x400, e alla vigilia della finale di Ancona era considerato uno dei tre o quattro favoriti per il titolo nazionale indoor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brindisino Corsa bronzo nei 400 metri agli Assoluti Indoor di atletica

BrindisiReport è in caricamento