rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Questa sera a Varese l'occasione per l'Enel di mantenere il distacco

La nona giornata di ritorno del campionato di Serie A Beko porta questa sera l’Enel Basket sul campo della Openjobmetis Varese, squadra sprofondata al terzultimo posto in classifica. Per Bucchi e i suoi potrebbe essere un’occasione d’oro

BRINDISI - La nona giornata di ritorno del campionato di Serie A Beko porta questa sera l’Enel Basket sul campo della Openjobmetis Varese, squadra sprofondata al terzultimo posto in classifica. Per Bucchi e i suoi potrebbe essere un’occasione d’oro per allungare il passo e tenere a distanza il gruppetto di inseguitrici che ancora aspirano a guadagnarsi un posto nella griglia play-off.

La classifica alle spalle dei brindisini è talmente corta da vedere ben nove squadre tra i 22 punti di Bologna e i 14 di Pesaro: in mezzo ci sono Cremona, Pistoia, la Cantù del neo-arrivato Metta World Peace, Roma, Capo d’Orlando, Avellino e la stessa Varese. La matematica non condanna ancora nessuno, e se non ci fosse il fanalino di coda Caserta avremmo squadre in lotta contemporaneamente per play-off e salvezza.

Coach Piero Bucchi ha presentato così la sfida con i lombardi: «Sarà una partita difficile contro una buona squadra che ha un potenziale che non rispecchia per niente l’attuale classifica, ricca com’è di giocatori di prima fascia. In più, il cambio di allenatore ha portato loro una nuova filosofia e una rinnovata voglia di far bene. Per noi (come per tutti) queste ultime partite di campionato saranno decisive per raggiungere gli obiettivi prefissati, quindi sette gare da affrontare con la massima determinazione e concentrazione cominciando, appunto, da Varese».

Sempre in chiave play-off occhi puntati sugli scontri diretti Cremona-Roma e Pistoia-Cantù. Il big-match della ventiquattresima giornata è ovviamente lo scontro al vertice Milano-Sassari (domenica alle 20.30 con diretta su RaiSport 1).

Openjobmetis Varese-Enel Basket Brindisi potrà essere seguita in diretta su GazzettaTv e Gazzetta.it, oppure in diretta radiofonica dalle ore 20.00 su CiccioRiccio, con commenti a cura di Lilly Mazzone e Donato Dell’Olio. Palla a due alle ore 20.30 al Pala Whirlpool di Varese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questa sera a Varese l'occasione per l'Enel di mantenere il distacco

BrindisiReport è in caricamento