rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Colpo di mercato dell'Enel Basket, che si assicura il play-guardia Cournooh

E' il play guardia David Reginald Cournooh il miglior colpo di mercato messo a segno in queste settimane dall'Enel Basket Brindisi. Nato a Villafranca di Verona, 24 anni ancora da compiere, 187 centimetri per 83 chilogrammi, Cournooh è cresciuto cestisticamente nella Mans Sana Siena

BRINDISI – E’ il play guardia David Reginald Cournooh il miglior colpo di mercato messo a segno in queste settimane dall’Enel Basket Brindisi. Nato a Villafranca di Verona,  24 anni ancora da compiere, 187 centimetri per 83 chilogrammi, Cournooh è cresciuto cestisticamente nella Mans Sana Siena contribuendo alla conquista di due titoli nazionali juniores. Nella stagione 2009-10 è passato a Casale Monferrato e, in quella successiva, a Ferrara. Poi ancora Imola, nella stagione 2011-12, e in quella 2012-13 a Bologna, con la Biancoblu.

David Reginald Cournooh-2Dopo quattro stagioni in Legadue, il giovane play-guardia veneto è rientrato a Siena per il campionato appena concluso di serie A contribuendo alla straordinaria stagione della Montepaschi (46 presenze, di cui 30 nella fase regolare del campionato con, in media a partita, 15,3 minuti / 5.4 punti). David Reginald Cournooh ha vestito la maglia azzurra dell’under 20 nei campionati europei di categoria del 2009 e della nazionale sperimentale per i Giochi del Mediterraneo 2013.

Ora Cournooh è entrato a far parte della nazionale maggiore, partecipando recentemente all’All Star Game di Lega A. E’ un giocatore di grande talento, sottolineano da Enel Basket, molto atletico, dotato di un’ottima visione di gioco e particolare attitudine alla difesa. Sarà uno dei pilastri della ricostruzione della squadra brindisina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di mercato dell'Enel Basket, che si assicura il play-guardia Cournooh

BrindisiReport è in caricamento