rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Enel Basket parte per Cremona con Simmons finalmente nei ranghi

Archiviato il vittorioso esordio casalingo di EuroChallenge, l'Enel Basket Brindisi si rituffa nel campionato ed è attesa dalla Vanoli Cremona. Impegno difficile, contro una delle squadre meglio costruite della Serie A, che punta senza indugi ad un posto nei play-off

BRINDISI - Archiviato il vittorioso esordio casalingo di EuroChallenge, l’Enel Basket Brindisi si rituffa nel campionato ed è attesa dalla Vanoli Cremona. Impegno difficile, contro una delle squadre meglio costruite della Serie A, che punta senza indugi ad un posto nei play-off. Sarà il giorno del ritorno di Cedric Simmons, finalmente in campo con la maglietta bianco-rosso-azzurra, e dunque l’Enel potrà finalmente tornare a giocare ad armi pari contro gli avversari: finora infatti né Zerini né Ivanov, per quanta buona volontà abbiano potuto spendere, sono riusciti a rimpiazzare egregiamente l’infortunato James Mays, giocatore del resto difficilmente sostituibile.

Tra la tifoseria brindisina c’è grande attesa e tanta euforia: il ritorno di Simmons e l’ingaggio a sorpresa di Jacop Pullen, atteso come la shooting-guard che potrebbe assicurare punti ed esperienza, ha galvanizzato l’ambiente e già fa sognare traguardi che fino a qualche mese fa erano impensabili. Prima però, bisognerà fare i conti con i nuovi ingressi, perché è vero che l’Enel sulla carta si è molto rinforzata, ma si deve fare in modo che l’inserimento di Simmons, Pullen e dello stesso Mays, quando sarà finalmente pronto per rientrare, non sconvolga gli attuali equilibri e lo spogliatoio.

Classifica-3Coach Bucchi è atteso dunque ad un doppio lavoro, ma sono problemi che un allenatore che punta in alto affronta volentieri. Da testare anche la “tenuta” di Sek Henry e Dejan Ivanov, il cui taglio è stato ufficializzato mercoledì scorso dal presidente Nando Marino: per loro non sarà facile stare in campo concentrati e con gli stimoli giusti per disputare una buona prova. Le statistiche dicono che il confronto Brindisi-Cremona è al momento in assoluta parità (3-3), mentre quello tra Bucchi e coach Pancotto è tutto a favore del “brindisino” (16-9).

Vanoli-Enel potrà essere seguita in diretta radiofonica su CiccioRiccio, a partire dalle 17.45: cronaca della partita a cura di Lilly Mazzone e Donato Dell’Olio, con commento tecnico di Beppe Bevilacqua.

LE ALTRE PARTITE - La sesta giornata di serie A propone altri scontri molto interessanti, a cominciare dall’anticipo odierno Avellino-Reggio Emilia, che vedrà fronteggiarsi i due migliori rimbalzisti del torneo, Anosike e Polonara. Sempre in prospettiva play-off, fari puntati su Bologna-Venezia. Il match-clou si gioca a Milano, dove l’EA7 ospita la rinata Cantù. Impegno casalingo facile per Sassari, che riceve Pesaro. In coda c’è lo scontro Capo D’Orlando-Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket parte per Cremona con Simmons finalmente nei ranghi

BrindisiReport è in caricamento