Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

L'Enel con due piedi nei play-off: Pistoia crolla nel finale

L'Enel Brindisi trova la terza vittoria consecutiva e affonda Pistoia a suon di bombe: 89-77 il risultato finale, e ancora una volta Mvp del match è un sempre più indemoniato Marcus Denmon, che ne infila 27. In doppia cifra anche Mays, Pullen e James

BRINDISI - L'Enel Brindisi trova la terza vittoria consecutiva e affonda Pistoia a suon di bombe: 89-77 il risultato finale, e ancora una volta Mvp del match è un sempre più indemoniato Marcus Denmon, che ne infila 27. In doppia cifra anche Mays, Pullen e James. Meriti anche per coach Bucchi, che alterna la difesa a uomo alla zona 3-2 e imbriglia gli uomini di Moretti, rimasti comunque in partita fino al 37° minuto.
L'Enel ha dato l'impressione di poter dominare fin dal primo periodo, proprio grazie alle triple di  Denmon (4/5), seguito a ruota da Pullen, Zerini e Bulleri.

Anche James Mays si è messo subito in evidenza, con 6 punti e 6 rimbalzi nei primi dieci minuti. Nè Amoroso nè Magro sono riusciti a frenare il centro brindisino, che sembra finalmente tornato al top della condizione fisica, e non a caso gli ospiti si sono rifatti sotto solo quando Mays è stato richiamato in panchina da Bucchi per rifiatare. Giornata da incorniciare. Brindisi tira col 50% sia da 2 che da 3 punti. Denmon chiude con un ottimo 7/11 da 3 e porta il bottino personale delle ultime due giornate a quota 56. 

Enel Brindisi-Pistoia 89-77 negli scatti di Vito Massagli

L'Enel ormai ha tutti e due i piedi nei play-off, ma la notizia migliore è che la condizione di tutta la squadra migliora di settimana in settimana. Ne risente anche il clima del PalaPentassuglia, che finalmente è tornato caldo, oltre che biancazzurro grazie alla coreografia organizzata dai club e dalla società all'inizio della partita. (Le foto sono di Vito Massagli)

Enel Brindisi - Giorgio Tesi Group Pistoia 89-77 (27-21; 17-21; 22-18; 23-17)
Enel Brindisi: Pullen 16, Harper, Giarletti, James 12, Bulleri 3, Cournooh, Pacifico, Denmon 27, Zerini 6, Turner 5, Mays 18, Eric 2. All.: Bucchi.
Giorgio Tesi Pistoia: Easley 9, Brown, Williams 19, Moretti 1, Milbourne 14, Filloy 8, Amoroso 13, Bianchi, Magro 7, Hall 6 All.: Moretti.
Arbitri: Chiari, Biggi, Paglialunga
Note: tiri da 3: Brindisi 16/32; Pistoia 4/17. Tiri liberi: Brindisi 5/9; Pistoia 13/19; Rimbalzi: Brindisi 41; Pistoia 32. Usciti per 5 falli: James
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Enel con due piedi nei play-off: Pistoia crolla nel finale

BrindisiReport è in caricamento