rotate-mobile
Sport

Football americano, primo scontro esterno per l'Enel Bucks

Secondo turno di campionato per i brindisini Enel Bucks. Dopo il combattuto, ma sfortunato, esordio casalingo contro i Briganti Napoli, la formazione brindisina di football americano andrà a caccia del primo successo contro gli Eagles Salerno

BRINDISI - Secondo turno di campionato per i brindisini Enel Bucks. Dopo il combattuto, ma sfortunato, esordio casalingo contro i Briganti Napoli, la formazione brindisina di football americano andrà a caccia del primo successo contro gli Eagles Salerno. L’incontro, valido per il campionato nazionale di Terza Divisione, disputato per il secondo anno consecutivo dai Bucks, si svolgerà domenica alle ore 14.30, presso il Terzo tempo village di San Mango Piemonte, in provincia di Salerno.

La squadra, allenata dall’head coach statunitense Christopher Pounds, dovrà affrontare una formazione, quella salernitana, reduce da un’amara sconfitta contro la squadra di Barletta e quindi motivata a riscattarsi nel primo incontro casalingo. Una sfida ostica per i brindisini che quest’anno scendono in campo per migliorare l’ottima performance dell’anno passato, quando, grazie all’ottimo lavoro del coach Vito Nigro, oggi offensive coordinator dei “cervi”, si qualificarono alla fase dei playoff.

“Sono ottimista, i Bucks disputeranno sicuramente un’ottimo incontro, anche se non dobbiamo sottovalutare gli Eagles (la squadra salernitana, ndr), una buona formazione con una bella storia di football americano alle spalle” - dichiara l’head coach Pounds. Da quest’anno gli Enel Bucks Brindisi disputeranno le partite casalinghe del girone B presso lo storico stadio Fanuzzi. 

Un girone appena iniziato, ma già entrato nel vivo; i Bucks, insieme ai Briganti Napoli, Delfini Taranto, Mad Bulls e i prossimi sfidanti Eagles Salerno, animeranno questa Terza Divisione di South conference di football americano, uno sport che conta sempre più appassionati nella nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, primo scontro esterno per l'Enel Bucks

BrindisiReport è in caricamento