rotate-mobile
Sport

Basket femminile A2, Viareggio la spunta su Guarnieri Brindisi

A Brindisi è mancato ancora una volta quel pizzico di mentalità vincente e di lucidità che avrebbe consentito alla biancazzurre di mettere la freccia nei momenti dovuti

BRINDISI - Alla fine vince Viareggio che incassa due punti pesantissimi in una partita tira e molla la Guarnieri Tour Operator Brindisi riesce a stare in scia delle toscane fino alla prima metà dell’ultimo periodo, poi Viareggio trascinata da una Federica Iannucci da trentuno punti e trentacinque di valutazione  piazza l’allungo decisivo.

A Brindisi è mancato ancora una volta quel pizzico di mentalità vincente e di lucidità che avrebbe consentito alla biancazzurre di mettere la freccia nei momenti dovuti, purtroppo di Valentina Siccardi ci sono solo  trentacinque minuti giocati diciotto punti tutto con un solo ginocchio.

La pressione difensiva delle toscane manda subito su di giri l’attacco brindisino che deve rimediare ad un 0-4 in avvio. Federica Iannucci comincia il suo show personale ma la doppia tripla di Lorena Toscano fissa il punteggio sul 6-8 esterno a 5’49” dalla prima sirena. Una persa di Federica Falcone lancia a canestro Tripalo per il 6-15 Viareggio. Reagisce l’Intrepida con D’Agnano e Tolardo che piazza la tripla del 12-15. Becca la tripla anche Ana Bozic che apre un piccolo parziale toscano chiuso dai primi punti di Siccardi che fissa il parziale sul 16-21. Carlotta D’Agnano ancora per Brindisi a riaprire le ostilità nella seconda frazione. Momento magico per Brindisi che trova punti dalla panchina con due triple consecutive di Maria Mariutti mette la resta avanti 26-25. Si accende il match e si accende anche Ana Bozic canestro più tripla del 26-30, è Boccadamo a chiudere il parziale di Viareggio e con la tripla di Siccardi si va sul 31-34 ad uno dalla pausa lunga. Si chiude la contesa sul 31-36 Viareggio.

Intrepida Brindisi-Viareggio 67-77 nelle foto di Vito Massagli

Altro tira e molla con Iannucci che cerca l’allungo per le ospiti e Perez e Miccoli con la tripla a riportare ancora Brindisi avanti di uno (39-38). L’accoppiata Iannucci-Bozic diventa un fattore 39-44, ma le biancazzurre trovano punti preziosi nel pitturato da Perez e dalla lunga di Mariutti e Siccardi, per rispondere alle triple di Bindelli e Bertucci si entra negli ultimi dieci minuti di gioco con Brindisi sotto di uno 58-59. Ultimo periodo di gioco che sarà un semi monologo delle toscane con Iannucci che spara canestri in ogni dove, mentre la monumentale Valentina Siccardi non può nulla contro il finale lanciato di Tripalo e compagne che toccano il più dieci 60-70 all’ultimo giro di boa e chiudono sul 67-77 la contesa.

Tabellini: Gaurnieri Tour Operator Brindisi – Pallacanestro Viareggio 67-77 (16-21; 31-36; 58-59)

Guarnieri Brindisi: Toscano 11, Falcone,  Mariutti 11, Fersino, Boccadamo 2, Perez 9, Saracino 2, Miccoli 6, Siccardi 18, Tolardo 5, D’Agnano 3.

Pall. Viareggio: Bindelli 5,  Tamagnini n.e., Sinagra 1, Bozic 13, Iannucci 31, Foglia, Bertucci 11, Mekni n.e. Tripalo 12, Collodi 4.

Note: tiri da due Br 12/37 Via 17/35; tiri da tre Br 11/20 Via 8/23; tiri liberi Br 10/16 Via 19/29: Palle Perse Br 26 Via 18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile A2, Viareggio la spunta su Guarnieri Brindisi

BrindisiReport è in caricamento