rotate-mobile
Sport

"Join the game": tutto pronto per il campionato giovanile di basket

Domenica prossima, 6 aprile, si svolgerà a Brindisi e a Monopoli la fase regionale del Join The Game. Oltre trecento i partecipanti al secondo appuntamento con il campionato di pallacanestro giovanile 3 contro 3: chi arriverà fino in fondo, vincerà lo scudetto in palio a Fano (Marche) nelle finali in programma 17 e 18 maggio

BRINDISI - Domenica prossima, 6 aprile, si svolgerà a Brindisi e a Monopoli la fase regionale del Join The Game. Oltre trecento i partecipanti al secondo appuntamento con il campionato di pallacanestro giovanile 3 contro 3: chi arriverà fino in fondo, vincerà lo scudetto in palio a Fano (Marche) nelle finali in programma 17 e 18 maggio.   

Il PalaPentassuglia di Brindisi sarà sede dei tornei maschili. Stessa formula per under 13 (classi 2001 e 2002) ed under 14 (nati nel 2000 e 2001), con quattro gironi composti da sei squadre: si qualificano le prime due classificate con successivi incontri ad eliminazione diretta. La finale promuoverà la squadra classificata alla fase nazionale. La manifestazione rientra fra gli eventi organizzati per “Brindisi Città Europea dello Sport 2014”.

Si disputeranno, invece, a Monopoli presso la palestra Melvin Jones, i tornei femminili. Tre gironi da cinque squadre per l'under 13 ( classe 2001 e 2002): le prime due classificate per ciascun raggruppamento disputeranno un girone finale che designerà la squadra qualificata alla fase nazionale. Per l'under 14 (classi 2000 e 2001) sono previsti quattro gironi da quattro o cinque squadre ciascuno: passano le prime due classificate che si incroceranno poi in gare ad eliminazione diretta, sino alla finale decisiva per l'accesso alla finale nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Join the game": tutto pronto per il campionato giovanile di basket

BrindisiReport è in caricamento