rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Ostuni

Fine settimana vittorioso per le due formazioni della Pallavolo 2000 Ostuni

Un fine settimana costellato da due importanti vittorie per la Pallavolo 2000 Ostuni, le due formazioni della società ostunese, la Orthogea e la Giugrà, hanno infatti riportato delle decisive vittorie, rispettivamente, nei campionati di Serie C e D.

OSTUNI - Un fine settimana costellato da due importanti vittorie per la Pallavolo 2000 Ostuni, le due formazioni della società ostunese, la Orthogea e la Giugrà, hanno infatti riportato delle decisive vittorie, rispettivamente, nei campionati di Serie C e D.

Continua a brillare l’Orthogea che con la dodicesima vittoria, nelle ultime tredici gare disputate, si conferma al primo posto nel girone B. Avversario di turno al PalaCeleste la Sandemetrio Volley Specchia, costretta a capitolare sotto i colpi dei gialloblu vittoriosi per 3 set a 0 (25-17. 25-20, 25-23). Con il reimpiego del convalescente schiacciatore Taurisano, la squadra torna al gran completo.Orthogea batte Specchia (2)-2

I ragazzi, guidati dai mister Giacomo Viva e Roberto Bianchi, sfoderano un certo smalto e mostrano la forza di un gruppo capace di mandare tutti gli attaccanti in doppia cifra. Con 40 punti l’Orthogea raggiunge l’Olimpia Galatina che appena ventiquattro ore prima della sfida del PalaCeleste aveva provato l’allungo vincendo in casa del Castellana. Ma la classifica è destinata a cambiare nel prossimo turno, con l’Ostuni ad osservare il turno di riposo e l’Olimpia attesa dalla gara interna con il Talsano. 

L’Orthogea tornerà in campo tra ben tre settimane, considerando le festività pasquali, e dovrà affrontare due sfide casalinghe consecutive, prima contro Lecce (il 3 aprile, ndr) e, subito dopo, contro San Vito (10 aprile, ndr). 

Cornice differente per la Pallavolo 2000 Giugrà, quart’ultima in classifica nel girone B del campionato di serie D.La formazione della Pallavolo 2000 Giugrà Ostuni-2 

La bella vittoria di Martina, 3 a 0 ai danni della Tekno Projects, ultima in classifica (25-14, 25-21, 25-23), non permetterà comunque al Giugrà di giocarsi le ultime possibilità di evitare i playout nello scontro diretto dell’ultima giornata contro il Monopoli. L’Apulia infatti pur sconfitta dal Turi terzo in classifica, ha strappato un punto al tiebreak, mettendosi così a +4 punti sull’Ostuni che pur vincendo domenica prossima al PalaCeleste resterebbe sesta in classifica. A meno uno da quel quinto posto che avrebbe chiuso una stagione destinata a proseguire con le sfide playout. Ma seppur molto giovani, questi atleti hanno già mostrato di potersela giocare con chiunque, pagando dazio probabilmente ad una certo grado di esperienza che però sta maturando gara dopo gara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana vittorioso per le due formazioni della Pallavolo 2000 Ostuni

BrindisiReport è in caricamento