rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Enel Basket Brindisi conferma l'ingaggio dell'ala centro Obinna Oleka

Arriva stamani la conferma dell'ingaggio da parte dell'Enel Basket Brindisi dell'ala centro statunitense con passaporto nigeriano Obinna Oleka, primo acquisto della stagione sportiva 2017/18

BRINDISI - Arriva stamani la conferma dell'ingaggio da parte dell’Enel Basket Brindisi dell'ala centro statunitense con passaporto nigeriano Obinna Oleka, primo acquisto della stagione sportiva 2017/18, notizia anticipata ieri dal nostro Pasquale Colelli. Nato a Washington DC, 201 cm per 102 chilogrammi, Oleka proviene dall'Arizona State University in cui ha giocato negli ultimi due anni con score importanti che lo hanno collocato  tra i primi 15 nella storia del college per il numero di doppie-doppie realizzate (16 totali solo nella scorsa annata).

Obinna Oleka-2

Il commento del general manager Alessandro Giuliani su questo primo arruolamento nel roster per la prossima stagione: “Il primo volto nuovo della stagione 2017/18 è Obinna Oleka, rookie di Ariziona State, che ci porterà in dote energia, rimbalzi, tempismo e capacità di giocare negli spot da 4 e 5. Le nuove regole dei contratti in NBA e D-League consentono ai giocatori di avvicinarsi sempre più al sogno di firmare un contratto professionistico in America, rallentando di fatto il mercato delle squadre di medio livello europeo. Abbiamo le idee chiare con coach Dell’Agnello sulla fisionomia della squadra che vogliamo costruire e ci stiamo lavorando con pazienza. Obie è il primo tassello di un puzzle che completeremo senza fretta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket Brindisi conferma l'ingaggio dell'ala centro Obinna Oleka

BrindisiReport è in caricamento