rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Memorial Melissa Bassi, ecco il programma della tre giorni di calcio

resentato, questa mattina (24 maggio) nella sala conferenze di palazzo Nervegna a Brindisi, il Memorial Melissa Bassi, torneo calcistico, giunto alla quarta edizione, in ricordo della giovane studente mesagnese

BRINDISI - Presentato, questa mattina (24 maggio) nella sala conferenze di palazzo Nervegna a Brindisi, il Memorial Melissa Bassi, torneo, giunto alla quarta edizione, in ricordo della giovane studente mesagnese che perse la vita il 19 maggio 2012 davanti l’entrata dell’istituto scolastico, il Morvillo Falcone.

Presenti alla conferenza i genitori della studentessa mesagnese, Massimo e Rita Bassi, oltre al presidente, Massimo De Giorgi, e al segretario, Vincenzo Murri, dell’associazione Legalità e Sicurezza, al provveditore agli studi della provincia di Brindisi, Vincenzo Melilli e al sub commissario straordinario per il Comune di Brindisi, Maria Antonietta Olivieri. (nella foto, da sinistra: Rita Bassi, Massimo Bassi, Maria Antonietta Olivieri)presentazione memorial melissa bassi 2-2

Un appuntamento sportivo, ma con finalità legate alla solidarietà. I fondi raccolti infatti saranno destinati all’acquisto di un automezzo, attrezzato per trasportare persone diversamente abili, da donare, dopo un’attenta verifica dei requisiti, ad un’associazione del territorio.

Il Memorial Melissa Bassi si avvale della partecipazione di Eurosport Academy, società sportiva di Brindisi, e Football Castri’ di Lecce, con la collaborazione di Figc (Federazione italiana gioco calcio), Coni, Uisp, Acsi e Aia, e il patrocinio del  Ministero della Giustizia, del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e dei Comuni di Brindisi e Mesagne.presentazione memorial melissa bassi-2

Il torneo avrà inizio venerdì 27 maggio, alle ore 15.00 presso il campo sportivo “Fanuzzi”. Alla manifestazione parteciperanno 16 squadre: dalle formazioni delle forze di polizia, a quella delle forze armate e delle amministrazioni comunali iscritte, oltre a quelle appartenenti alle scuole secondarie di Brindisi, come l’Istituto professionale “Morvillo Falcone”, e la scuola De Marco Valzani di San Pietro Vernotico. Presenti anche tre squadre femminili: Salento women soccer Lecce (serieB), Brindisi futsal club e la squadra della già citata Morvillo Falcone di Brindisi.

Per sostenere e finanziare il progetto, al torneo verrà affiancata una lotteria che metterà in palio diversi premi: da una crociera per due ad uno smartphone fino ad un buono carburante.

Il Memorial si svolgerà, come già scritto, dal 27 al 29 maggio, saranno due i campi messi a disposizione per le partite del torneo, il comunale “Franco Fanuzzi” di Brindisi e il campo comunale “Alberto Guarini” di Mesagne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Melissa Bassi, ecco il programma della tre giorni di calcio

BrindisiReport è in caricamento