rotate-mobile
Sport

Addio di coach Sacchetti all'Enel Basket. Allenerà Cremona

Coach Romeo Sacchetti rescinde il contratto con l'Enel Basket Brindisi e trasloca alla Vanoli Cremona. La notizia è stata ufficializzata dalla società brindisina

BRINDISI - Coach Romeo Sacchetti rescinde il contratto con l'Enel Basket Brindisi e trasloca alla Vanoli Cremona. La notizia non è stata ufficializzata dalla società brindisina, dopo che in mattinata era trapilata sul giornale online SPortando.

"A fronte del delicato periodo venutosi a creare - si legge nella nota del sodalizio di contrada Masseriola - la società ha ritenuto opportuno liberare il coach che solo due anni fa vinceva lo scudetto con Sassari, con cui in estate si era legata con un contratto biennale più l’opzione per il terzo anno".

"A Meo Sacchetti - si legge ancora nel comunicato della società - vanno i più sentiti ringraziamenti per la stagione vissuta in Puglia e un sincero augurio per il prosieguo della prestigiosa carriera da allenatore. A noi rimane il rammarico di non aver potuto rendere vincente un rapporto nato con entusiasmo e ambizione".
Un problema in più per la squadra e la società New Basket Brindisi, già alle prese con la ricerca di sponsor che coprano l'annunciato, progressivo ritiro dell'Enel Spa dal sostegno alla pallacanestro locale, e con il problema dell'impianto di gioco, non adeguato alle norme dettate dalla Federbasket per la prossima stagione.

Sacchetti ha fatto bene a Brindisi, sfiorando l'ingresso nei play-off e vincendo partite importanti contro le big del campionato di Lega A, è uno dei prestigiosi tecnici del basket nazionale ed europeo ma la necessità della New Basket di rivedere i propri programmi dopo l'annuncio da parte di Enel della prossima fine della sponsorizzazione, a partire da un sostanzioso taglio del budget per la prossima stagione, ha reso impossibile confermare i contenuti del contratto biennale (con opzione per un terzo anno) con l'allenatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio di coach Sacchetti all'Enel Basket. Allenerà Cremona

BrindisiReport è in caricamento