rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Carovigno

Una pedalata dal Trentino a Carovigno per sostenere l'Admo

Si chiama "PedalareXdonare", è una bellissima iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione in favore di Admo, Associazione donatori midollo osseo. Sei ciclisti, quattro pugliesi e due trentini, percorreranno mille chilometri in sella alla propria bici da corsa

CAROVIGNO - Si chiama “PedalareXdonare”, è una bellissima iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione in favore di Admo, Associazione donatori midollo osseo. Sei ciclisti, quattro pugliesi e due trentini, percorreranno mille chilometri in sella alla propria bici da corsa, partendo il 24 aprile da Mori, in provincia di Trento, e arrivando il 29 Aprile a Carovigno, in piazza Nzegna.

Mille chilometri attraversando l’Italia da Nord a Sud; mille chilometri e sei tappe (Carpi, Cesenatico, Civitanova Marche, Ortona, San Giovanni Rotondo, Carovigno) dove i ciclisti cercheranno di sensibilizzare più persone possibile.

Un’iniziativa nata per aiutare Admo ad aumentare quella banca dati di donatori di midollo osseo che dal 1990, anno di fondazione dell’associazione, ad oggi conta più di 362 mila donatori. Una cifra importante, ma non sufficiente, basti pensare che in Italia c’è bisogno di almeno mille donatori effettivi all’anno.

I sei ciclisti (Angelo Lanzillotti, Raffaele Filomena, Pasquale Basile, tutti e tre di Carovigno, Leopoldo Le Rose di San Vito dei Normanni, Fabrizio Bertolini e Oliviano Bresson, entrambi di Mori) cercheranno, lungo il tragitto, nuovi donatori, ma non solo visto che le offerte ricavate pedalando, oltre alle donazioni online, saranno devolute interamente all’associazione.

Per chi volesse partecipare all’iniziativa per mezzo di una donazione può visitare il sito internet www.pedalarexdonare.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pedalata dal Trentino a Carovigno per sostenere l'Admo

BrindisiReport è in caricamento