rotate-mobile
Sport

Taekwondo, campionati regionali: quattro ori per la Tae Action Center

La società "Tae action center" di Brindisi ha conquistato quattro ori, due argenti e un bronzo ai campionati regionali riservati agli esordienti A e B svoltisi lo scorso 6 aprile a Lucera (Foggia). Nel mirino adesso il campionato internazionale Kim e Liu

BRINDISI – La società “Tae action center” di Brindisi ha conquistato quattro ori, due argenti e un bronzo ai campionati regionali riservati agli esordienti A e B svoltisi lo scorso 6 aprile a Lucera (Foggia). Sul gradino più alto del podio si sono piazzati: Diego Flores (già campione italiano) Esordiente B cat.-26 chilogrammi v/b, che ha vinto due combattimenti con largo vantaggio; Michael Rizzello, Esordiente B  cat.-20 chilogrammi b/g, vincendo anche lui due combattimenti.

E poi Aurora Strippoli, Esordiente B cat.-20 chilogrammi b/g, vincendo la finale con 55 punti; Francesco Manigrasso, Esordiente A cat.-45 chilogrammi b/g, che ha vinto una finale molto agguerrita. Sul secondo gradino del podio, invece: Antonio Frascaro, Esordiente A cat.-27  chilogrammi v/b, vincendo il primo combattimento e perdendo la finale; Christian Montanaro, Esordiente A cat.-27 chilogrammi rosse.

Al terzo posto si è infine piazzato Andrea D’Alesio, cat. -27 chilogrammi, esordiente A v/b. Grande soddisfazione è stata espressa dal maestro Francesco Campanella, direttore tecnico del sodalizio brindisino, nonché consigliere regionale Fita, cintura nera VI dan. I suoi allievi adesso dovranno preparare un altro obiettivo prestigioso: il campionato internazionale  Kim e Liu di combattimento che si terrà a Roma. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, campionati regionali: quattro ori per la Tae Action Center

BrindisiReport è in caricamento