rotate-mobile
Sport

A Torre Guaceto ora tocca ai windsurf: fine settimana "caldo" a Baccatani

Sabato 2 e domenica 3 agosto, si terrà, presso il Centro Velico Torre Guaceto a Baccatani, sul versante sud della riserva, la prima edizione della Torre Guaceto Windsurf Cup, una due giorni dedicata al windsurf e agli sport acquatici in generale

Ancora vele a Torre Guaceto. Dopo la conclusione nello scorso week-end della sperimentazione di una scuola con corsi base sulla spiaggetta dei casoni, a Pennagrossa, con derive Laser e Optimist, a cura del Circolo della Vela Brindisi, sabato 2 e domenica 3 agosto, si terrà, presso il Centro Velico Torre Guaceto a Baccatani, sul versante sud della riserva, la prima edizione della Torre Guaceto Windsurf Cup, una due giorni dedicata al windsurf e agli sport acquatici in generale.

Gareggeranno atleti provenienti da tutta la nazione in due regate: una long distance, competitiva, destinata ad atleti con una certa esperienza, ed una veleggiata amatoriale aperta a tutti gli amanti di questo sport. Inoltre durante le regate la base nautica sarà aperta ai visitatori che potranno anche partecipare ad un concorso di fotografia totalmente gratuito organizzato con Cantierimmagine,  che premierà il miglior scatto con un corso di vela o windsurf.

Il programma di Torre Guaceto Wind Surf Cup-2L’evento è aperto a tutti, atleti e curiosi. Gli atleti potranno accedere alla base nautica con la propria auto mentre i visitatori dovranno utilizzare il parcheggio di Apani “Boa Gialla” e potranno accedere alla base attraverso un pulmino che farà da spola messo a disposizione dal Consorzio di Torre Guaceto.

L'ingresso all'evento è libero, i visitatori potranno passare una giornata nella bellissima location di Torre Guaceto a veder sfrecciare i rider e provare i Sup messi a disposizione dalle associazioni Drop e Kitevivo. Poi tanta festa e musica. La Torre Guaceto Windsurf Cup è l'evento conclusivo della Torre Guaceto Sea Sport Experience, una serie di eventi organizzata dal Consorzio di Torre Guaceto in collaborazione con il Centro Velico Torreguaceto e l'Asd Sottosopra, che durante il mese di luglio registrato una gara di nuoto di fondo con oltre 130 atleti e vari inviti alla vela e al windsurf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torre Guaceto ora tocca ai windsurf: fine settimana "caldo" a Baccatani

BrindisiReport è in caricamento