rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Vito dei Normanni

La San Vito Progetto Volley si aggiudica il match in casa dell'Ostuni

Con una prestazione maiuscola i ragazzi della San Vito Progetto Volley espugnano il PalaCeleste, casa della Polisportiva 2000 Ostuni, con il risultato di 3 a 2 nella nona giornata del campionato regionale di serie C girone B.

SAN VITO DEI NORMANNI - Con una prestazione maiuscola i ragazzi della San Vito Progetto Volley, allenati da Tony Lo Re e Manuele Marciante, espugnano il PalaCeleste, casa della Polisportiva 2000 Ostuni, con il risultato di 3 a 2 nella nona giornata del campionato regionale di serie C girone B. 

Match dai cuori forti con la formazione sanvitese del presidente Benedetto Romano che prende il largo meritatamente già dalle prime battute, aggiudicandosi il primo e secondo set con il rispettivo punteggio di 25/20 e 25/21.
Nel terzo parziale la formazione di casa reagisce in maniera veemente e supportata dal pubblico di casa (presenti circa 350 spettatori) riusciva a ristabilire le distanze aggiudicandosi il terzo set nel quale, pero', al San Vito è mancata la giusta lucidità ed un pizzico di fortuna, sul 23/ 21 a proprio favore, infatti, Lacaita e soci non sono riusciti a chiudere il match facendosi raggiungere e superare ai vantaggi, termina 28/26 per la Polisportiva 2000.
Ostuni capisce che è il momento di raddrizzare la gara e mette sotto pressione la formazione ospite, il quarto periodo, come peraltro tutto l'incontro, è epico per entrambi, con scambi di gioco spettacolari e chiusura a favore della squadra di casa che pareggia 2 a 2.
Che la partita avrebbe dovuto dispensare emozioni era nelle previsioni, ma che le due contendenti si sarebbero sfidate al tie-break quasi nessuno lo avrebbe pronosticato a priori.
Se nei primi quattro set ci sia stato equilibrio è scritto nel risultato, ma nel quinto a dare spettacolo è solo una squadra: il San Vito con i suoi giovani e meno giovani.
Un grande quinto set che annichilisce gli ostunesi ed i loro tifosi ed a gridare, questa volta, sono i 150 e passa spettatori e tifosi sanvitesi che hanno gioito del prestigioso risultato raggiunto dai propri beniamini sul campo dell'ex capolista.

POL.2000 OSTUNI - ASD S.VITO PROGETTO VOLLE: 2-3  (20/25-21/25-28/26-25/21-10/15)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La San Vito Progetto Volley si aggiudica il match in casa dell'Ostuni

BrindisiReport è in caricamento