rotate-mobile
Sport

A Doha la Pennetta fuori al primo turno

DOHA - La nuova avventura è iniziata, ma è terminata immediatamente. Flavia Pennetta è già fuori dal prestigioso torneo Wta Premier di Doha (2.440.070 dollari, cemento). L’azzurra è stata sconfitta al primo turno dalla giocatrice di Taipei, Su-Wei Hsieh, n.99 del mondo.

DOHA - La nuova avventura è iniziata, ma è terminata immediatamente. Flavia Pennetta è già fuori dal prestigioso torneo Wta Premier di Doha (2.440.070 dollari, cemento). L’azzurra è stata sconfitta al primo turno dalla giocatrice di Taipei, Su-Wei Hsieh, n.99 del mondo e classe 1986, in 1 ora e 23 minuti di partita con il punteggio finale di 7-5/6-3.

Nel primo set Flavia ha brekkato immediatamente nel primo gioco l'avversaria (ai vantaggi), ma ha subito il controbreak nel game successivo (a 30). Sul 3-3 e la Hsieh a servizio, Flavia le ha strappato la battuta (a 30), ma ancora una volta ha subito il controbreak nel gioco successivo con la sua avversaria che ha impattato sul 4-4.

Nel dodicesimo game l’azzurra sotto per 5-6 ha perso la battuta a zero, con la cinese che ha conquistato la prima frazione della gara per 7-5. Nel secondoset la Pennetta ha annullato velocemente tre palle break di cui due consecutive dal 15-40. Sul 2-1 per la Hsieh, però, ha ceduto il servizio ai vantaggi andando sotto per 3-1.

La tennista di Taipei sul 3-2 in suo favore , con l’italiana alla battuta, ha brekkato nuovamente Flavia e tenendo il servizio nel settimo gioco, dopo aver annullato una palla per il controbreak, si è portata sul 5-2. Ferma la partita sul 5-3, la Hsieh chiamata a servire per il match, ha tenuto la battuta a 15 intascando anche la seconda frazione di gioco echiudendo positivamente l'incontro per 6-3.

Dopo il successo inaspettato negli Australian Open dove è arrivata ad un passo dalla semifinale, la brindisina fa un clamoroso salto nel buio e torna indietro. Una sconfitta arrivata contro i pronostici che davano Flavia tranquillamente vincitrice in questo primo turno. Non è stato così, ma del resto nel tennis e nello sport in generale accade di tutto. Non sarà facile per la Pennetta, attualmente 22esima nella classifica mondiale, ingoiare una sconfitta così veloce contro la numero 99 del ranking Wta, ma passerà anche questa e Flavia sicuramente già da domani sarà a lavoro per cercare il suo bel riscatto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Doha la Pennetta fuori al primo turno

BrindisiReport è in caricamento