rotate-mobile
Sport

Un'ala inglese per salvare la stagione dell'Enel Basket

I tifosi brindisini lo vedranno stasera al PalaElio, ma ovviamente non nel roster che affronterà la capolista. E' il nuovo giocatore che, nei progetti della New Basket Brindisi, dovrà contribuire a salvare la stagione della squadra in caduta libera da diverse giornate

BRINDISI - I tifosi brindisini lo vedranno stasera al PalaElio, ma ovviamente non nel roster che affronterà la capolista. E' il nuovo giocatore che, nei progetti della New Basket Brindisi, dovrà contribuire a salvare la stagione della squadra in caduta libera da diverse giornate. L’Enel Basket Brindisi comunica infatti di aver ingaggiato fino al termine di questa stagione sportiva il giocatore britannico Ovie Soko.

Ovie-Soko-3Ovie è nato a Londra il 7 febbraio 1991, alto 201 cm. per 100 kg., gioca nel ruolo di ala grande. Ha iniziato la sua carriera nella University of Alabama at Birmingham dal 2009 al 2012, successivamente si è trasferito a Duquesne Dukes (Usa) dove ha concluso la stagione con 18.1 punti di media e 8 rimbalzi a partita. Nel 2014-2015 la sua prima esperienza europea in Francia con il Boulazac Basket Dordogne, dove ha chiuso la stagione con 12.9 punti e 5.4 rimbalzi a partita.

Ovie Soko ha iniziato la stagione 2015-2016 in Grecia con l'Aries Trikala BC. Nei 28 minuti di impiego medio ha prodotto cifre di valore: 16.2 punti per partita con una media di 6,7 rimbalzi (di cui quasi la metà offensivi). Ovie è un giocatore di grande atletismo ed elevata forza fisica, ottimo rimbalzista darà un grande contributo al reparto dei lunghi.

soko-2"Soko è un giovane talento che ha saputo imporre la sua fisicità in un campionato difficile come quello greco", afferma il general manager Alessandro Giuliani, "con la sua energia potrà fornire un grande contributo in questo finale di stagione; poterlo avere qui a Brindisi nel prossimo mese ci darà la possibilità di valutare giornalmente il suo potenziale anche nell'ottica di un inserimento nel roster della prossima stagione.”

Ovie Soko giungerà a Brindisi nel pomeriggio di oggi e verrà presentato al pubblico questa sera durante il prepartita di Enel  Basket Brindisi -EA7 Emporio Armani Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'ala inglese per salvare la stagione dell'Enel Basket

BrindisiReport è in caricamento