menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Flavia Pennetta il match pugliese del Roland Garros

PARIGI – Flavia Pennetta si libera con grande facilità di Roberta Vinci e supera il turno. Ha battuto la sua compagna di Fed Cup sui campi in terra rossa del Roland Garros per 6-1 6-1. Una partita senza storia. La brindisina Flavia Pennetta non ha concesso nulla all’avversaria che si è dovuta accontentare di un solo gioco in ciascuno dei due set. La Pennetta nel prossimo turno dovrà incrociare la racchetta con Polona Hercog, slovacca, numero 52 al mondo che nel pomeriggio, contro ogni pronostico si è sbarazzata con il risultato di 6-1 6-2 di Lucie Safarova, numero 25 al mondo.

PARIGI - Flavia Pennetta si libera con grande facilità di Roberta Vinci e supera il turno. Ha battuto la sua compagna di Fed Cup sui campi in terra rossa del Roland Garros per 6-1 6-1. Una partita senza storia. La brindisina Flavia Pennetta non ha concesso nulla all'avversaria che si è dovuta accontentare di un solo gioco in ciascuno dei due set. La Pennetta nel prossimo turno dovrà incrociare la racchetta con Polona Hercog, slovacca, numero 52 al mondo che nel pomeriggio, contro ogni pronostico si è sbarazzata con il risultato di 6-1 6-2 di Lucie Safarova, numero 25 al mondo.

Il prossimo match per la nostra Flavia non sarà facile. Tecnicamente tra le due non c'è paragone. La Pennetta è decisamente superiore all'avversaria. Ma la slovacca è partita bene e viaggia sulle ali dell'entusiasmo. Esce di scena nel singolo femminile anche l'argentina Gisela Dulko, compagna di doppio di Flavia Pennetta. La Dulko è stata sconfitta da Chanelle Sheepers. Un match molto combattuto che ha visto nel primo set prevalere l'argentina per 6-3. Nel secondo set la Sheepers ha chiuso vincendo per 6-3 e si è aggiudicata il set decisivo per 6-4.

All'argentina ora rimane il doppio. Ieri Gilesa e Flavia hanno superato il turno battendo la francese Julie Coin e la canadese Marie-Eve Pelletier per 6-1 6-3. Ed ora affronteranno l'italiana Alberta Brianti e la romena Alexandra Dulgheru che hanno superato la statunitense Jill Craybas e la russa Anastasia Pavlychenkova con il punteggio di 6-1 6-4.

Piero Argentiero

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento