rotate-mobile
Sport San Pietro Vernotico

A S.Pietro una tappa del campionato provinciale individuale di mezza maratona

Un percorso urbano ed extraurbano che attraverserà le naturali bellezze del territorio per la tappa sampietrana del campionato provinciale individuale di mezza maratona “Half marathon San Pietro Vernotico” che si terrà domenica 27 dicembre con partenza da piazzale Domenico Modugno

SAN PIETRO VERNOTICO – Un percorso urbano ed extraurbano che attraverserà le bellezze naturali del territorio per la tappa sampietrana del campionato provinciale individuale di mezza maratona “Half marathon San Pietro Vernotico” che si terrà domenica 27 dicembre con partenza da piazzale Domenico Modugno. Nell’ambito della stessa manifestazione, inoltre, chi ama correre ma non competere a livello agonistico, potrà partecipare a “Corri e cammina”, su un percorso di 5 chilometri.

L’evento sportivo è organizzato dal comitato provinciale Fidal Brindisi e l’Asd Podismo Spy My Domo, con il patrocinio del Comune di San Pietro Vernotico. L’associazione sportiva sampietrana conta 35 iscritti, il presidente è Angelo Caforio e il direttivo è composto da Pasquale Perrone, Teobaldo Miglietta, Pasquale Prato, Leonardo Pignatelli, Violetto Piccinno, Ruggiero Pezzuto, Fabio Di Taranto e Pierpaolo Capoccia.

La partecipazione alla gara è aperta a tutti gli atleti in regola con tesseramento Fidal 2015 delle categorie Juniores, Promesse, Seniores, M/F, in regola con le norme previste in materia di tutela sanitaria. Inoltre, possono partecipare: i tesserati con RunCard Fidal. Il tesserino deve essere in corso di validità agonistica e gli atleti tesserati per Eps in convenzione con la Fidal previo possesso dell’idoneità sportiva agonistica per Atletica Leggera in corso di validità.associazione My Domo-2

Il percorso prevede il passaggio dal centro del paese per poi proseguire per le coltivazioni di “Libera Terra”, zone confiscate alla Mafia, per l’area archeologica di “Valesio” e per l’azienda vitivinicola “Tormaresca” dei Conti Antinori, nei pressi del bosco di Cerano. Il tutto, naturalmente avverrà  sotto il controllo delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile e dei giudici di gara della Fidal e sarà garantita l’assistenza medica prima durante e dopo la gara.

Per partecipare c’è tempo fino alle 24 di mercoledì 23 dicembre 2015 e l’iscrizione si deve effettuare esclusivamente tramite procedura Fidal online collegandosi al seguente link: “https://tessonline.fidal.it/login.php”. I primi 500 iscritti riceveranno la maglia tecnica (sarà garantita la taglia della maglia ai primi 250 iscritti, per le rimanenti iscrizioni la distribuzione avverrà in base alla disponibilità delle taglie. Tutti gli arrivati al traguardo, invece, riceveranno la medaglia di finisher.

Un bel biglietto da visita per il territorio sampietrano, grazie all’impegno della società sportiva Spy My Domo gli atleti che parteciperanno, provenienti da ogni parte d’Italia, avranno modo ammirare le bellezze naturali che caratterizzano il territorio, le distese di uliveti e vigneti e il rinomato sito archeologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A S.Pietro una tappa del campionato provinciale individuale di mezza maratona

BrindisiReport è in caricamento