rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

A2 femminile: al PalaZumbo arriva la Magika, duro ostacolo per l'Intrepida Brindisi

Nella terza giornata di ritorno la Guarnieri Tour Operator Brindisi ospita tra le mura amiche del Pala Zumbo le “maghette” della Magika Castel San Pietro. La formazione bolognese occupa attualmente la terza posizione in classifica con ventidue punti

BRINDISI - Nella terza giornata di ritorno la Guarnieri Tour Operator Brindisi ospita tra le mura amiche del Pala Zumbo le “maghette” della Magika Castel San Pietro. La formazione bolognese occupa attualmente la terza posizione in classifica con ventidue punti. Allenata da coach Paolo Seletti arriva a Brindisi dopo due sconfitte consecutive (una rarità in casa Magika) e cercherà sicuramente di invertire questa tendenza.

Una squadra molto giovane che ha nelle sue fila tre giocatrici detentrici dello scudetto under 19 il play/guardia Mariella Santucci, l’ala/pivot Kateryna Pazzaglia e la guardia Federica Franceschelli che da anni orbitano anche nelle nazionali giovanili.

L’ossatura è quella dell’under 19 con l’aggiunta di giocatrici esperte e di carisma come l’ala/pivot Alessandra Visconti capace di fare molto male anche dalla lunga, e la guardia Irene Pieropan, la guardia Stella Panella ed il pivot Federica Brunetti che è anche la miglior realizzatrice con 154 punti. 

Le nostre ragazze sono attese ad una partita davvero dura dove sarà importante riuscire a ritrovare quella saldezza mentale che ha contraddistinto l’avvio del nuovo anno. Aspetto mentale che è venuto meno nella dolorosa sconfitta esterna ad Ariano Irpino dove le biancazzurre hanno pagato a caro prezzo molte disattenzioni.

La corsa verso la salvezza però non è del tutto compromessa anche perché tra due settimane ci sarà la sfida contro Salerno che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica, ma questo sarà un discorso da riprendere più avanti. Adesso testa sulla partita di sabato alle ore 18:00 contro Castel San Pietro che sarà arbitrata dai signori Cosimo Schena di Castellana Grotte e Nunzio Spano di Sannicandro di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 femminile: al PalaZumbo arriva la Magika, duro ostacolo per l'Intrepida Brindisi

BrindisiReport è in caricamento