rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

A2 femminile: gara fondamentale per l'Intrepida Brindisi ad Ancona

Giornata quasi cruciale per la Guarnieri Tour Operator Brindisi che domenica 14 febbraio alle ore 18:00 nel Pala Rossini di Ancona affronterà le padrone di casa del Basket Girls Ancona

BRINDISI – Giornata quasi cruciale per la Guarnieri Tour Operator Brindisi che domenica 14 febbraio alle ore 18:00 nel Pala Rossini di Ancona affronterà le padrone di casa del Basket Girls Ancona. Un match fondamentale, per le ragazze allenate da coach Gaetano Ermito, forse una delle ultime possibilità per agganciare i play out ed evitare la retrocessione diretta.

Le ragazze marchigiane viaggiano come Brindisi con un record negativo di tre vittorie e quindici sconfitte ed occupano con la Guarnieri l’ultimo posto in classifica a quota sei punti con il vantaggio dello scontro diretto, in quanto all’andata ebbero la meglio sulle brindisine (65-80).

Mattatrice di quella gara la guardia Carola Sordi autrice di ventinove punti e vera spina nel fianco di Siccardi e compagne, su di lei, ma anche sul play Michela Mataloni (25 punti all’andata) si concentreranno maggiormente le attenzioni di Lorena Toscano e della difesa brindisina. “E’ inutile rimarcare quanto sia importante il lavoro che abbiamo fatto in settimana – dichiara proprio Toscano – questa è la partita non una partita qualsiasi. Di certo il campionato non è ancora terminato ma vincere significherebbe prendere un po’ di fiato. Da parte nostra c’è tutta la volontà di riscattarci, perdere sempre è pesante ma non molleremo mai”.

Squadra che sarà seguita anche da un gruppo di tifosi che raggiungerà Ancona dalle città vicine per non far mai mancare il calore e l’affetto verso queste ragazze. La palla a due è fissata per domenica alle ore 18:00 nel Pala Rossini di Ancona agli ordini delle Signore Rebecca Di Marco di San Giovanni Teatino e Giorgia Di Luzio di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 femminile: gara fondamentale per l'Intrepida Brindisi ad Ancona

BrindisiReport è in caricamento