Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

A2 femminile: Intrepida di nuovo al PalaZumbo contro Viareggio

Altro impegno casalingo per la Guarnieri Tour Operator Brindisi, nell’ottava giornata di ritorno, ospiterà la Pallacanestro Femminile Viareggio sabato 27 alle ore 16:00 nel Pala Zumbo

BRINDISI – Altro impegno casalingo per la Guarnieri Tour Operator Brindisi, nell’ottava giornata di ritorno, ospiterà la Pallacanestro Femminile Viareggio sabato 27 alle ore 16:00 nel Pala Zumbo. 

Non un avversario facile da gestire per le brindisine che dovranno anche fare i conti con un infermeria che non è mai stata così affollata. Nella sfida contro Bologna infatti uscirono malconce Valentia Siccardi, Sara Lauria e Federica Falcone, “valuteremo nella rifinitura di venerdì sera quante delle nostre infortunate potranno essere del match – dichiara coach Gaetano Ermito – la risonanza magnetica ha escluso rotture ai legamenti per il nostro capitano e questa è un ottima notizia”.

Le toscane arrivano a Brindisi dopo la vittoria interna contro Civitanova Marche (89-77) che ha visto ancora una volta firmare il trentello a Federica Iannucci vero terminale offensivo di Viareggio. La guardia di Fondi è arrivata a Viareggio a novembre ed insieme a coach William Orlando ha cambiato i destini di una squadra che era in grosse difficoltà. Una batterie di esterne di tutto rispetto che si completa con il play Lisa Tripalo ed Ana Bozic altro terminale letale in fase offensiva. La croata e Iannucci hanno in due una quarantina di punti di media a partita ed è su di loro che deve concentrarsi l’attenzione delle nostre intrepide. 

“E’ una partita difficile da affrontare – continua coach Gaetano Emito – abbiamo bisogno dei due punti che ci distanzierebbero dall’ultima posizione in classifica. Per vari motivi anche loro non sono con l’organico al completo, ma l’accoppiata Bozic-Iannucci è letale”.

Palla a due alle ore 16:00 agli ordini dei signori Roberto Corbari di Cremona e Paolo Sordi di Casalmorano (Cr)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 femminile: Intrepida di nuovo al PalaZumbo contro Viareggio

BrindisiReport è in caricamento