Sport

A2 femminile: l'intrepida Brindisi soccombe anche a Castel San Pietro

L’intrepida Guarnieri Tur Operator Brindisi resiste per un quarto d’ora prima di essere sopraffatta dal Magika Castel San Pietro. Anche la terza giornata del campionato di A2 Femminile si rileva amara per le ragazze di coach Ermito, che restano a secco di punti

BRINDISI – L’intrepida Guarnieri Tur Operator Brindisi resiste per un quarto d’ora prima di essere sopraffatta dal Magika Castel San Pietro. Anche la terza giornata del campionato di A2 Femminile si rileva amara per le ragazze di coach Ermito, che restano a secco di punti. 

Altro avvio difficile per le bianco azzurre che sono subito costrette ad inseguire la Magika guidata da una ispirata Mariella Santucci 9-2 nei primi due giri di lancette. Capitan Valentina Siccardi e Deborah Rodriguez Perez a rispondere all’avvio lanciato delle bolognesi, si iscrive a referto anche Sara Lauria ma le padrone di casa allungano sul più dieci con un parziale di otto a zero (18-8).

A tenere a contatto la Guarnieri Tour Operator Brindisi ci pensa una due su due dalla lunga di Francesca Tolardo che fissa il primo parziale sul 23-14 Magika. E’ ancora Francesca Tolardo dalla lunga ad aprire le danze nel secondo periodo 23-17, con Brindisi che tira con un complessivo 4/5 dalla lunga nei due periodi iniziali. Fa meglio la Magika, però, che con due triple di Stella Panella e la sempre presente Mariella Santucci piazzano l’allungo che porta le squadre alla pausa lunga sul 40-24 Magika Castel San Pietro. 

E’ inesorabile l’allungo delle padrone di casa nel terzo periodo che si apre con un altro netto parziale che dilata la forbice 44-24 Magika, le ragazze di coach Gaetano Ermito si disuniscono e chiudono sulla sirena 59-30. L’ultimo periodo è solo buono per le statistiche perché la Magika allunga mentre Siccardi e compagne cercano di limitare il passivo finale che alla sirena sarà 69-40 per Castel San Pietro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 femminile: l'intrepida Brindisi soccombe anche a Castel San Pietro

BrindisiReport è in caricamento