rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Sport

Agli Italiani di ginnastica Erica Saponaro seconda nei seniores

BRINDISI - Si concludono nel migliore dei modi i campionati italiani di categoria di ginnastica artistica femminili, svolti a Brindisi in questo fine settimana, con il secondo posto ottenuto da Erica Saponaro (Ginnastica La Rosa Brindisi) nella categoria seniores. Si tratta dell’ennesimo titolo conquistato dalla società brindisina che in questo 2010 ha avuto l’onore di ospitare al “PalaZumbo”, nella propria città, una competizione nazionale.

BRINDISI - Si concludono nel migliore dei modi i campionati italiani di categoria di ginnastica artistica femminili, svolti a Brindisi in questo fine settimana, con il secondo posto ottenuto da Erica Saponaro (Ginnastica La Rosa Brindisi) nella categoria seniores. Si tratta dell'ennesimo titolo conquistato dalla società brindisina che in questo 2010 ha avuto l'onore di ospitare al "PalaZumbo", nella propria città, una competizione nazionale.

La ginnasta brindisina così si laurea vice campione italiana grazie ad una prova impeccabile davanti a numerosi appassionati giunti a Brindisi per assistere a una delle competizioni più importanti della ginnastica artistica nazionale. Nel dettaglio Erica Saponaro, che ha chiuso con il punteggio totale di 48,90, ha ottenuto il punteggio di 12,35 nel volteggio, 12,10 alle parallele, 12,50 alla trave e 11,95 al corpo libero.

Grande la soddisfazione della società Brindisi del presidente Antonio Spagnolo in una due giorni che ha ospitato, oltre a numerose atlete provenienti da tutta Italia, anche i vertici della federazione ginnastica.

Classifica Finale Campionati ITALIANI - Categoria Seniores:

1. Ilaria Bombelli (Olos Gym 2000) 51,90 (Punteggio totale)

2. Erica Saponaro (La Rosa Brindisi) 48,90

3. Joelle Mattoni (World Sporting Academy) 48,20

4. Elisa Molinaro (Ginn. Ardor) 47,80

5. Chiara Carnevale (Pro Lissone) 47,75

6. Irene Favarato (Mestre) 46,70

7. Anna Profetto (Savonese) 45,80

8. Maria Luisa Ruspi (Biancoverde) 45,70

9. Alice Bernardini (Tor Sapienza) 42,95

10. Susanna Torta (Torino) 32,55

Nella giornata di sabato invece spazio alla categoria juniores di prima e seconda fascia, dove la società Ginnastica La Rosa Brindisi ha schierato anche una seconda atleta, Ilaria Caiolo, giunta al decimo posto con il punteggio totale di 46,50. Nel dettaglio la giovane brindisina ha ottenuto il punteggio di 10,35 alla trave, 11,05 alle parallele 11,05, al corpo libero 12,15 e al volteggio 12,95.

Elisa Meneghini (Gym Team Lixonum) ha vinto il titolo italiano nella categoria juniores di prima fascia, mentre Francesca De Agostini (La Costanza Massucchi) ha conquistato il primo posto nella categoria juniores di seconda fascia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agli Italiani di ginnastica Erica Saponaro seconda nei seniores

BrindisiReport è in caricamento