Al "Braico" lo Sport Village, con le vecchie glorie della Serie C
BRINDISI – Benarrivo, Orlandini, Campilongo, Bergamaschi e altre vecchie glorie di Brindisi Sport e Brindisi Calcio terranno a battesimo il “Brindisi sport village”: villaggio dello sport che dall’uno giugno all’uno agosto verrà ospitato nel parco Cesare Braico. L’iniziativa rientra nel calendario di eventi di Brindisi città europea dello sport.
Gli organizzatori allestiranno un capo di calcio a cinque in erba sintetica, un campo di calcio a tre con gabbia ed erba sintetica, un campo di basket a cinque con gommato regolamentare, un mezzo campo in parquet di basket americano ad un canestro e un impianto di beach volley. Sono programmati tornei organizzati da diverse associazioni e società sportive locali tra le quali: Futura Basket, Robur, Acsi, basket 3R, Appia e Boxe Iaia.
“Durante l’arco delle giornate – si legge in un comunicato diramato dagli organizzatori – i campetti da gioco saranno a disposizione della cittadinanza gratuitamente e con il servizio d’ordine garantito da personale delle associazioni Amo Brindisi e Brunda Protezione civile”. La famiglia Montenero allestirà inoltre una serie di attrazioni per i più piccoli.
“Saranno organizzate serate a tema – si legge ancora nella nota stampa – con la collaborazione dell’associazione Ten rock e di tanti giocatori che hanno scritto pagine di storia del calcio locale”. Oltre a quelli già menzionati, infatti, saranno presenti alcuni dei protagonisti degli anni di militanza in C1, sotto le gestioni Pascali e Fanuzzi, e in C2, ai tempi di Mario Salucci.
Gli organizzatori garantiscono infatti la presenza di Laveneziana, Ciracì, Cucurachi, Salerno, De Solda, Prima, Di Giulio, Zaccaro, Tasco, Spinelli, Sardelli, Taurino e Gagliano. La kermesse sarò patrocinata dal Comune di Brindisi, dalla Regione Puglia e dal parlamento europeo.