rotate-mobile
Sport

Italiane ora al completo: si allenano insieme Pennetta ed Errani

Ricca e intensa questa nuova giornata di allenamento: ad una raggiante Flavia Pennetta si sono aggiunte la compagna di squadra Sara Errani, arrivata in città nella tarda serata di ieri, e due giocatrici della squadra americana Alison Riske e Christina McHale

BRINDISI - Ricca e intensa questa nuova giornata di allenamento: ad una raggiante Flavia Pennetta si sono aggiunte la compagna di squadra Sara Errani, arrivata in città nella tarda serata di ieri, e due giocatrici della squadra americana Alison Riske e Christina McHale, atterrate a Brindisi nel pomeriggio di oggi (martedì 14 aprile) insieme con il loro capitano Mary Joe Fernandez. Le quattro giocatrici hanno fatto ingresso in campo per l’esercitazione in  programma questa settimana, in vista dello spareggio di Fed Cup Italia Stati-Uniti che si giocherà sabato 18 e domenica 19 aprile e  la cui vittoria sarà valida per la permanenza nel World Group.

Sara Errani-2Circondate dall’affetto di tanti appassionati del tennis, nel primo  pomeriggio a scendere in campo sono state le azzurre in compagnia del capitano Corrado Barazzutti, dell’ex tennista Giorgio Galimberti e di Salvador Navarro, attuale allenatore della Pennetta, mentre dopo, intorno alle 18, è stata la volta delle americane in arrivo da Tenuta Moreno, dove dopo l’aeroporto erano passate poco prima per lasciare i bagagli.Un match complicato per le azzurre che faranno il possibile per centrare la vittoria. Questo è quanto ha commentato Barazzutti.

VIDEO: LA ERRANI E LA PENNETTA SI ALLENANO

“E’ una sfida molto difficile perché di fronte avremo Serena Williams, la miglior giocatrice del mondo – ha detto - . Le nostre ragazze daranno come sempre il massimo e speriamo di regalare agli appassionati pugliesi una bella vittoria. Flavia Pennetta è cresciuta qui a Brindisi e ci sarà un gran tifo sulle tribune. Contiamo molto sul calore del pubblico, anche se poi in campo ci vanno le giocatrici. Ci sono ancora diversi giorni per allenarci – conclude il capitano -  e per sabato saremo al top. Queste ragazze non devono dimostrare nulla, per loro parlano i risultati che hanno ottenuto.”

Christina McHale-2Dopo il forfait di Venus Williams per motivi personali non specificati, comunicato ufficialmente nelle ore scorse dal team americano, al Circolo adesso aspettano con ansia Camila Giorgi e Karin Knapp che, arrivate in città anche loro nel pomeriggio di oggi, hanno preferito rimanere in albergo per riposarsi, prima di scendere in campo. Non si sa nulla per il momento di Lauren Davis che, subentrata alla compagna Venus, potrebbe essere a Brindisi da domani, al contrario, sono previsti ancora due giorni di attesa, invece,  per Serena Williams che solcherà la porta del sodalizio brindisino giovedì sera (16 aprile). (Nella foto, Christina McHale)

Alison Riske-2Intanto domani (mercoledì 15 aprile) la giornata sarà di nuovo ricca di eventi: come da programma, alle ore 15.30, i ragazzi delle scuole primarie e secondarie locali, oltre ai giovani atleti provenienti dai circoli della Regione, potranno prendere parte agli allenamenti delle giocatrici che saranno a porte aperte, mentre alle 16.15 e poi alle 16.45 i giornalisti incontreranno prima la squadra italiana e poi quella americana per le varie interviste. (Nella foto, l'altra americama Alison Riske)

LE FOTO SONO DI VITO MASSAGLI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italiane ora al completo: si allenano insieme Pennetta ed Errani

BrindisiReport è in caricamento