rotate-mobile
Sport

Al CV Brindisi ricominciano i corsi di vela Fiv con lo sponsor Banca Popolare Pugliese

BRINDISI - Dopo la pausa di fine estate sono ripresi, presso la sede del Circolo della Vela Brindisi che ha sede nel Marina di Brindisi i corsi della Scuola Vela. La scuola fa parte del “Progetto VelAscuola” ideato dalla Federazione Italiana Vela e sponsorizzato dalla Banca Popolare Pugliese che da lunghi anni sostiene le attività di avanguardia portate avanti dal Circolo brindisino come, ad esempio, la Regata Internazionale Brindisi-Corfu della quale l’Istituto salentino è lo storico sponsor.

BRINDISI - Dopo la pausa di fine estate sono ripresi, presso la sede del Circolo della Vela Brindisi che ha sede nel Marina di Brindisi i corsi della Scuola Vela. La scuola fa parte del "Progetto VelAscuola" ideato dalla Federazione Italiana Vela e sponsorizzato dalla Banca Popolare Pugliese che da lunghi anni sostiene le attività di avanguardia portate avanti dal Circolo brindisino come, ad esempio, la Regata Internazionale Brindisi-Corfu della quale l'Istituto salentino è lo storico sponsor.

Il taglio del nastro di quest'anno accademico è stato effettuato dal dottor Massimo Valli, direttore centrale della BPP e dal Dottor Sergio Rizzo, responsabile dell'area Brindisi, Lecce e Taranto. Il progetto, studiato per stimolare i giovani a fare la conoscenza del pianeta mare attraverso la costituzione di un "Centro di Avviamento Giovanile alla vela", si prefigge di aumentare il numero delle persone che seguono lo sport velico, sia come praticanti sia come futuri sostenitori capaci di capire, seguire ed apprezzare la vela.

Il progetto prevede uno sviluppo progressivo nell'arco di tre anni durante i quali da un lato farà conoscere ad un numero di persone sempre più numeroso lo sport della vela e dall'altro procederà all'istruzione a vari livelli di coloro che avranno dimostrato un interesse per questo sport. I corsi, in collaborazione con le istituzioni scolastiche del territorio, saranno specialmente mirati per gli studenti e docenti di scuole elementari, medie inferiori e superiori, ed universitari. Successivamente potranno essere estesi ad altre istituzioni ed organizzazioni.

I corsi sono tenuti da istruttori FIV di vario grado con imbarcazioni del tipo "Optimist", "Laser", "Sun 2000" e "J 22".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al CV Brindisi ricominciano i corsi di vela Fiv con lo sponsor Banca Popolare Pugliese

BrindisiReport è in caricamento