rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Al De Marco la 2° edizione del memorial Fabiano Ventruto

Alle ore 15 di oggi (12 aprile) , presso il campo “Fabiano Ventruto”, sito presso l’IISS De Marco Valzani di Brindisi,  si svolgerà il 2° Memorial “Fabiano Ventruto”, atleta cestista prematuramente scomparso

BRINDISI - Alle ore 15 di oggi (12 aprile) , presso il campo “Fabiano Ventruto”, sito presso l’IISS De Marco Valzani di Brindisi,  si svolgerà il 2° Memorial “Fabiano Ventruto”, atleta cestista prematuramente scomparso, alla presenza dei familiari e degli amici più cari.

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto d’Istituto “Orientati al successo-A scuola di Basket” finalizzato a creare occasioni di incontro e IMG-20180412-WA0000-2socializzazione tra gli studenti attraverso lo sport, disciplina per eccellenza che aggrega, include e promuove le competenze trasversali di cittadinanza e potenzia le soft skills. E tra le discipline sportive che gli studenti hanno scelto di praticare in orario extrascolastico non poteva che primeggiare il Basket, che da sempre caratterizza la vocazione sportiva di Brindisi.

Coacht del progetto Tonino Bray che, dopo alcuni anni, torna nella scuola che lo ha visto docente per più di 20 anni,  in cui ha formato tantissimi giovani e il cui amore per l’insegnamento, e per il basket in particolare, ancora traspare dall’entusiasmo che suscita in chi si avvicina a questa disciplina.

Gli studenti del “De Marco-Valzani” , in memoria di Fabiano Ventruto, disputeranno un incontro tra loro, a cui parteciperanno le  squadre categoria esordienti (anni 2006-2007) della Virtus Brindisi Basket ed Happy Casa Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al De Marco la 2° edizione del memorial Fabiano Ventruto

BrindisiReport è in caricamento