rotate-mobile
Sport

Al via il campionato mondiale di motonautica. Arrivati in città tutti gli equipaggi

Ormai mancano poche ore per il "Gran Premio D'Italia Città di Brindisi",Campionato Mondiale di Motonautica Inshore, iniziativa giunta alla seconda edizione che si svolgerà nel porto interno della città Adriatica dal 4 al 6 luglio. Gli equipaggi sono già in città da qualche giorno

BRINDISI - Ormai mancano poche ore  per il “Gran Premio D’Italia Città di Brindisi”- Campionato Mondiale di Motonautica Inshore, iniziativa giunta alla seconda edizione che si svolgerà nel porto interno della città Adriatica dal 4 al 6 luglio. Gli equipaggi sono già in città da qualche giorno. La manifestazione fa parte degli eventi organizzati nell’ambito di Brindisi Città Europea 2014. 

Dopo il successo dello scorso anno, dunque, i bolidi del mare torneranno ad animare uno degli angoli più suggestivi e caratteristi di Brindisi.  Basta dare uno sguardo ai numeri per comprendere fino in fondo la portata dell’evento che la città  ha potuto ospitare solo perché ha dato i natali ai campioni del mondo di motonautica Giuseppe e Massimo Danese guidati dal padre Giovanni. 17 nazioni , 52 imbarcazioni,  400 addetti ai lavori con mansioni diverse fra scuderie, piloti, addetti stampa. Un fiume di gente che avrà modo di apprezzare Brindisi e le sue bellezze.

Mondiale motonautica: l'arrivo in città degli equipaggi

Per l’occasione, ad esempio, il museo Faldetta resterà aperto dalle 9 alle 22. E’ fitto, infatti, il programma delle iniziative previste, comprese quelle non strettamente sportive.  A gareggiare piloti e imbarcazioni di tre diverse categorie, due in più rispetto alla prima edizione aperta solo alla categoria WC F2. Quest’anno, per la prima volta, sarà possibile apprezzare le performance delle imbarcazioni di Formula 4 (più potenti rispetto a quelle di Formula 2) e dei GT 15, campionato riservato ai ragazzi fino ai 18 anni.

Nei tre giorni di attività saranno numerosi i momenti in cui i brindisini e i visitatori potranno stare a stretto contatto con equipaggi e staff.  Tutta da vivere, infatti, l’apertura dei Paddock, i box delle imbarcazioni, suggestivi anche i momenti dedicati alle prove libere nonché quelli delle esibizioni acquatiche che si terranno domani, venerdì 4 luglio dalle 15.00 alle 20.00 e  sabato dalle 19.30 alle 21.00.  Domenica, giornata conclusiva, da non perdere le sfilate di presentazione degli equipaggi che precederanno le gare. Il gran finale delle imbarcazioni di Formula 2 alle 18.30. A seguire la cerimonia di premiazione che si terrà sempre sul lungomare regina margherita, scalinata di Virgilio, alle ore 20.00. (Le foto sono di Gianni Di Campi)        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il campionato mondiale di motonautica. Arrivati in città tutti gli equipaggi

BrindisiReport è in caricamento