rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Al via la fase conclusiva del torneo di basket under 13 "Brindisi Porta del Salento"

Prosegue presso i campi di gioco del Parco Maniglio e Parco di Giulio a Brindisi la fase conclusiva della terza edizione del Torneo under 13 "Brindisi Porta del Salento". Dodici le squadre partecipanti provenienti da tutta la regione con il forfait per questioni burocratiche della squadra algerina dell'Oms Milliana

BRINDISI - Prosegue presso i campi di gioco del Parco Maniglio e Parco di Giulio a Brindisi la fase conclusiva della terza edizione del Torneo under 13 "Brindisi Porta del Salento". Dodici le squadre partecipanti provenienti da tutta la regione con il forfait per questioni burocratiche della squadra algerina dell'Oms Milliana. 

Questai sera (sabato 11 luglio) si terranno le finali: sarà un derby tutto brindisino la finale per il redae secondo posto, tra Aurora Brindisi ed Enel Brindisi.  Le due squadre allenate da coach Rosaria Balsamo (Aurora) e coach Giuseppe Tamborrino (Enel) arrivano in finale concludendo il cammino della qualificazione senza neanche una sconfitta. Due scuole di basket diverse, ma che dimostrano sul campo quanto di buono si riesce a insegnare in palestra ai ragazzi.

Al termine dalla gara (inizio ore 19.30), nell'anfiteatro del Parco Maniglio, si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità e dei rappresentanti dello main sponsor Enel. Medaglie e targhe ricordo per i giovani atleti e le società partecipanti, ma anche alcuni prodotti tipici locali gentilmente messi a disposizione da alcune aziende locali.

Saranno, altresì, assegnati i seguenti premi: Premio "Fabiano Ventruto", al miglior giocatore del torneo; Premio "Elio Pentassuglia", al miglior coach che ha mostrato, nell'arco della manifestazione, di aver trasmesso al meglio i principi formativi ed educativi del basket; Premio "Luigi Maiorano", attribuito all'autore del gesto di "fair play" più significativo avvenuto durante il torneo; Premio "Mino Marchese", al giocatore più tecnico del torneo; Premio "Claudio Malagoli", al miglior realizzatore del torneo;

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la fase conclusiva del torneo di basket under 13 "Brindisi Porta del Salento"

BrindisiReport è in caricamento