rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Centro Storico / Viale Regina Margherita

Al via Marelibera 2016 sul lungomare: sabato laboratori e concerto

Si è svolta la prima giornata di Marelibera 2016 a Brindisi. Taglio del nastro ieri pomeriggio del villaggio della vela solidale allestito sul lungomare Regina Margherita in piazzale Lenio Flacco

BRINDISI - Si è svolta la prima giornata di Marelibera 2016 a Brindisi. Taglio del nastro ieri pomeriggio del villaggio della vela solidale allestito sul lungomare Regina Margherita in piazzale Lenio Flacco. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del presidente nazionale dell’Unione vela solidale Enzo Pastore, del presidente dell’associazione organizzatrice GV3 Valerio Quarta,  del presidente del Circolo della vela Brindisi e del presidente Uisp Vela della Puglia Andrea Polieri.

Nella serata si è tenuta la cena di benvenuto delle associazioni Uvs allietata dalla musica del gruppo  Compagnia Group. Diverse Cena associazioni UVS-2associazioni da tutta Italia sono arrivate nella giornata di ieri a Brindisi per partecipante all’evento. La manifestazione si svolgerà sino al  5 giugno prossimo. 

Oggi 4 giugno alle ore 10 presso la sala dell’Autorità portuale si svolgerà il  convegno dal tema: “La lunga rotta della vela solidale”.  Nella giornata si svolgeranno diversi laboratori dedicati al mondo della vela. Alle 22 invece appuntamento presso la scala virgiliana con il concerto della nota band Ladri di Carrozzelle. 

Parte attiva dell’evento la Lega navale italiana sezione di Brindisi e il Circolo della vela di Brindisi.  Importante supporto anche di Uisp Puglia.
Hanno contributo alla realizzazione dell’evento la società Jindal, la Fondazione Puglia per la Vita, AB Cogeneration World, Fondazione Puglia e altre aziende del territorio.

L’evento ha il patrocinio del Ministero di Grazia e Giustizia dipartimento Giustizia minorile, del Ministero dell’Istruzione (Miur), della Camera dei Deputati, Regione Puglia,  Regione Emilia Romagna, Comune di Brindisi, Capitaneria di porto, Autorità portuale di Brindisi, Asl di Brindisi, Ordine degli psicologi, Csv poiesis, Anpe, Fondazione Puglia, Federmanager Puglia, Confindustria Brindisi, Uisp Puglia e Cip. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Marelibera 2016 sul lungomare: sabato laboratori e concerto

BrindisiReport è in caricamento