Sport

Alla ricerca di talenti, l’accademia dell’Atletico Madrid approda a Fasano

I piccoli calciatori, in questi giorni, stanno affrontando un trainer di formazione intensiva sui campi, sotto la guida degli allenatori Javier Querol e Alvaro de Ana

FASANO - Un'esperienza unica per diversi ragazzi, fasanesi e non solo. L’accademia dell’Atletico Madrid, la celebre società calcistica iberica che milita nella Primera División del campionato spagnolo di calcio, è infatti approdata a Fasano.

Per la realizzazione dell'evento, è stato essenziale lo sviluppo del progetto realizzato da “Futuri Campioni” (realtà che opera nel ramo dell'organizzazione degli eventi sportivi) in collaborazione con la società sportiva “ Bs Soccer Team ", e il patrocinio morale del Comune di Fasano.

Tanti giovani atleti - infatti - sono attualmente sotto la guida attenta degli esperti allenatori Javier Querol e Alvaro de Ana.  In questi giorni, i piccoli calciatori stanno affrontando un trainer di formazione intensiva sui campi, in ottica del tour nazionale dell’Atletico Madrid che ha toccato Roma, Taranto e Napoli.

Fasano, dunque, è l'ultima tappa di un camp Internazionale che consentirà anche ai migliori giovani atleti selezionati di accedere a un programma di formazione più intensiva direttamente nella patria dei “colchoneros”.

"Abbiamo trovato ragazzi con molta energia e abbiamo spiegato loro che quella forza e determinazione sono la prima qualità di un calciatore – spiegano Javier Querol e Alvaro de Ana – Tra di loro ci sono molti ragazzi con grande potenziale tutto da sviluppare".

Il camp dell’Atletico Madrid nella sede della BS Soccer Team, terminerà venerdì prossimo (21 luglio) e chissà che qualche talento locale non possa volare a Madrid e diventare un rojiblancos. L'importante, come ogni aspetto della vita, è impegnarsi al massimo e crederci sempre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla ricerca di talenti, l’accademia dell’Atletico Madrid approda a Fasano
BrindisiReport è in caricamento