rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

All'Enel Basket arriva il risolutore Snaer

BRINDISI - Un altro americao approda a Brindisi, e questa volta per cominciare proprio qui la carriera profesionistica in Europa: l'Enel Basket fa sapere di avere ingaggiato il giocatore statunitense Michael Snaer, un'ala-guardia di 23 anni.

BRINDISI - Un altro americao approda a Brindisi, e questa volta per cominciare proprio qui la carriera profesionistica in Europa: l'Enel Basket fa sapere di avere ingaggiato  il giocatore statunitense Michael Snaer, nato il 21 giugno 1990, ruolo guardia-ala, statura 1,96 , peso 92 chilogrammi.

Snaer durante l’ultimo anno di high school trascorso nei Rancho Verde, ha fatto registrare in media per partita 28,1 punti, 10,8 rimbalzi, 5,2 assist, 3,6 palle recuperate e 2,2 stoppate. Queste statistiche gli consentono di essere stato nominato nella top 20 del Mcdonald’s All American e di essere candidato al Gatorade Player of the Year per la California.

Michael Snaer nel 2009 si è iscritto all’università di Florida State dopo essere stato invitato anche da altre più famose come Duke, North Carolina, Ucla e Kansas. Nella stagione 2011/12 si è rivelato uno dei migliori giocatori della Acc (Atlantic Coast Conference) portando la sua squadra alla vittoria del torneo. Inoltre, viene eletto Mvp, nonché nominato nel secondo quintetto All-Acc e, comunque, nel miglior quintetto difensivo. Di seguito le sue statistiche della stagione: 30,4 minuti a partita, 14 punti, 40% da 3 punti, 3,8 rimbalzi, 1,9 assist e 1,1 palle recuperate.

Nel 2012/13 Snaer ha scelto  di rimanere al college per il suo senior year durante il quale è stato nominato ancora una volta nel miglior quintetto difensivo e migliora le sue statistiche medie a partita: 32,7 minuti, 14,8 punti, 38,5% da 3 punti, 4,5 rimbalzi, 2,5 assist e 1 palla recuperata. Snaer nelle scorse settimane ha partecipato alla Summer League di Las Vegas con i Los Angeles Lakers, giocando in media 14,8 minuti, realizzando 6,8 punti e conquistando 4,2 rimbalzi.

Dopo tali prestazioni, pur invitato al Veteran Camp dai Brooklin Nets, il giocatore ha preferito iniziare l'avventura in Europa da Brindisi. Michael Snaer è un atleta dotato di grande forza fisica, fa sapere la società, è anche un ottimo tiratore da 3 punti, caratteristica che gli ha permesso di balzare agli onori della cronaca: con i suoi “buzzer beater”, ossia tiri all’ultimo secondo, ha deciso 5 partite di Acc.

Questa sua capacità di risultare decisivo ha creato negli Usa una frase che lo riguarda: “You have been Snaered”, diventata modo di dire in alcune partite per essere stato sconfitto a fil di sirena con un canestro di quelli soliti di Snaer. Speriamo che tiri fuori dagli impicci anche l'Enel Basket, che ci ha abituati alle debacle negli ultimi minuti.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Enel Basket arriva il risolutore Snaer

BrindisiReport è in caricamento