rotate-mobile
Sport

Altro colpo della New Volley: presa la schiacciatrice Lugli, veterana dell'A1

Altro colpo di mercato per la New Volley Brindisi. Il sodalizio biancazzurro, ai nastri di partenza del campionato di B1, si è assicurato le prestazioni della schiacciatrice Lara Lugli, 34 anni, veterana dell'A1, reduce da una stagione nella massima serie svizzera con il Neuchatel, che l'ha vista collezionare delle presenze anche in Cev Champions league

BRINDISI – Altro colpo di mercato per la New Volley Brindisi. Il sodalizio biancazzurro, ai nastri di partenza del campionato di B1, si è assicurato le prestazioni della schiacciatrice Lara Lugli, 34 anni, veterana dell’A1, reduce da una stagione nella massima serie svizzera con il Neuchatel, che l’ha vista collezionare delle presenze anche in Cev Champions league.

L’eclettica attaccante emiliana è sempre stata un pilastro delle squadre in cui ha militato (Soliera, Mazzano, Firenze, Sassuolo, Casalmaggiore) per la sua prolificità nelle palle vincenti. Affidabile anche nei fondamentali di muro e ricezione, è dotata una tecnica che le consente di attaccare indifferentemente di destro e di sinistro, dalla prima come dalla seconda linea. Coach Chionna, insomma, potrà contare su un jolly preziosissimo per i suoi schemi.

E poi la Lugli ha un curriculum che parla da solo, se si considerano le 12 finali di Coppa Italia, di cui 11 consecutive, disputate dalla schiacciatrice, con tre successi complessivi. In una nota diramata dalla società, la Lugli si dice molto contenta della sua scelta.

“Mi stimola e mi intriga – dichiara la Lugli - vestire la maglia della New Volley Brindisi, anche perché ho trovato coach Chionna molto carica e convinta delle sue scelte tecniche, inoltre ritroverò delle amiche (Elisa Peluso, ndr) con le quali ho condiviso dei bei momenti di pallavolo e che sono convinta offrano serie garanzie per la disputa di un'ottima stagione ”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro colpo della New Volley: presa la schiacciatrice Lugli, veterana dell'A1

BrindisiReport è in caricamento