rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Altro week end da incorniciare per Allievi e Giovanissimi della Cedas

Ancora due successi per le formazioni Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che a tre giornate dl termine dei campionati regionali mantengono la testa rispettivi raggruppamenti

BRINDISI - Ancora due successi per le formazioni Allievi e Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che a tre giornate dl termine dei campionati regionali mantengono la testa rispettivi raggruppamenti. Vittoria pesante degli Allievi di mister Di Serio che hanno espugnato il campo di San Donato superando per 3-2 la vice capolista Fabrizio Miccoli con un solo punto che separa i brindisini dalla matematica vittoria del proprio girone. Per i Giovanissimi bastano invece le reti di Corvetto e Medico per archiviare la pratica Olimpia Francavilla e pensare agli ultimi decisivi tre appuntamenti della stagione. 


Allievi - Importante passo in avanti per la formazione Allievi della Cedas Avio Brindisi che bissa il successo della scorsa settimana e sconfigge in Gli Allievi Cedas in campo a San Donato-2trasferta la nuova vice capolista Fabrizio Miccoli portandosi ad un passo dalla vittoria del proprio raggruppamento ed al conseguente acceso alle finali per il titolo regionale. Alla squadra brindisina manca un solo punto per poter festeggiare con largo anticipo il primato in classifica. 

La gara è condizionata dal forte vento che nel primo tempo soffia a favore della formazione ospite che parte con grande determinazione e dopo tredici minuti di gara trova il vantaggio. De Martino lancia Manta sulla fascia che serve al centro Cassano che con un perfetto appoggio infila la sfera sotto la traversa. Sette minuti dopo è nuovamente il capitano brindisino a trovare il raddoppio con una potente punizione dal limite. La Cedas potrebbe anche trovare la terza marcatura ma il colpo di testa di Cavaliere termina di poco sul fondo. 

Nel finale di tempo si rendono pericolosi i padroni di casa con un tentativo di Alessandro Avantaggiato che sfiora la traversa. Cedas pericolosa anche ad inizio ripresa con Manta che si presenta solo davanti a De Donatis ma il suo colpo di tacco è debole e la sfera viene spazzata prima che entri in rete. Al 10’ sono però i padroni di casa a trovare la via del gol con un forte tiro dalla distanza di Mariano che colpisce il palo e termina alle spalle di Contestabile. Sette minuti dopo ci pensa Cavaliere a riportare a due le reti di distacco tra le due squadre procurandosi e realizzando un calcio di rigore. I padroni di casa provano a reagire ed in mischia accorciano le distanze con Alessandro Avantaggiato. Il risultato non cambia e la Cedas può vedere la vittoria del proprio campionato sempre più vicina. 

Questo il quadro completo dei risultati della diciannovesima giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Nitor-Calimera 0-2, Fabrizio Miccoli-Cedas 2-3, Novoli-Giovani Cryos 2-2, Orat. Don Pasquale-Olimpia Francavilla 4-0, Torchiarolo-Sporting Le 3-2, Lizzanello-Lupiae Le 3-1. Classifica: Cedas 44, Lizzanello e Fabrizio Miccoli 35, Nitor 34, Calimera 32, Olimpia Francavilla 31, Torchiarolo 25, Novoli 19, Orat. Don Pasquale 18, Giovani Cryos e Sporting Le 16, Lupiae Le 12. 

I Giovanissimi Cedas con i bambini della scuola calcio prima della partita con l'Olimpia Francavilla-2Giovanissimi - Vince ancora la formazione Giovanissimi della Cedas Avio Brindisi che supera per due a zero i pari età dell'Olimpia Francavilla che hanno giocato con ordine ed organizzazione la propria partita. La gara parte con un notevole ritardo, oltre venti minuti, per l'attesa dell'arrivo della formazione ospite e non è facile per mister Marangio mantenere alta la concentrazione dei propri giocatori in questa fase di attesa. 

Parte con un buon ritmo la Cedas Avio che però non riesce a rendersi pericolosa negli ultimi metri del campo. Al 7’ ci prova Bellanova per gli ospiti ma il tiro termina sul fondo. Al 17’ ottima occasione per Corvetto dal centro dell’area ma Di Motoli è attento e respinge il tiro con i piedi. A 29’ ancora numero nove di casa protagonista con un doppio tentativo il primo ribattuto ed il sondo che non inquadra lo specchio della porta. Al 32’ ancora un miracolo del portiere francavillese che a mano aperta devia l’ennesimo tiro di Corvetto sotto misura. Sul conseguente calcio d’angolo però l’attaccante brindisino non sbaglia e di testa sblocca il risultato. 

Anche nella ripresa il primo tentativo è degli ospiti ma il tentativo di Bellanova termina lentamente tra le braccia di Russo. La risposta brindisina è in tiro dalla distanza di Barca troppo debole per impensierire l’estremo difensore avversario. La gara prosegue a ritmi blandi con la Cedas che col passare dei minuti riprende a macinare gioco e sfiora al raddoppio al 19’ con Corvetto che serve Venera ma il suo diagonale è respinto dai piedi da Di Motoli. Angolo e raddoppio locale con Medico che di testa mette al sicuro il risultato. Portiere ospite protagonista anche al 24’ quando in tuffo devia un insidioso tiro dal limite di Venera. In pieno recupero ci prova De Pace ma senza impensierire Russo. La gara termina senza ulteriori sussulti e la Cedas può festeggiare l’ennesimo successo mettendo un altro mattoncino verso la meta finale. 

Questo il quadro completo dei risultati della diciannovesima giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: La Quercia-Valle d'Itria 7-0, Martina-Ceglie 2-1, Cedas-Olimpia Francavilla 2-0, Olimpia Carovigno-Giovani Cryos 0-3, Esperia-Noci 3-1, EuroSport-Fasano 4-0. Classifica: Cedas 44, EuroSport 40, Fasano 35, Esperia 31, Olimpia Francavilla 27, La Quercia 24, Noci 23, Ceglie 21, Giovani Cryos 15, Olimpia Crovigno e Valle d'Itria 2.

ALLIEVI
FABRIZIO MICCOLI –  CEDAS 2 – 3 
Fabrizio Miccoli: De Donatis, Trinchera, Martina A., Perrone A., Perrone G., Tarantino, Avantaggito R., Mandorino, Mariano, Magagnino, Avantaggiato A.; A disp.: Martina G., Picherri, Eussso, Longo, Lezzi, Cuppone. All.: De Filippo
Cedas: Contestabile, Morleo, De Martino, Ambrosio, Dario, Massagli, Cavaliere, Belardi (Lazzoi), Giorgino M. (Marramaldo D.), Cassano (Giorgino D.), Manta (Petracca). A disp.: Guadalupi, Mevoli, Marramaldo P.; All.: Di Serio
Marcatori: 13' pt e 20' pt Cassano, 10' st Mariano, 17' st Cavaliere (r), 31' st Avantaggiato

GIOVANISSIMI
CEDAS – OLIMPIA FRANCAVILLA 2 – 0 
Cedas: Russo, Manisco, Cagnazzo (Perrino), Cassano D. (Morleo), Medico, Ribezzi, Barca (Di Bello), Martinesi, Corvetto (Fornaro), Cassano S. (Apruzzi), Venera (Noce). A disp.: Panarese. All.: Marangio
Olimpia Francavilla: Di Motoli, Caliandro G., Fnelli, Capuno, Di Palmo, Comes, Sportillo, De Tommaso, Bellanova, De Pace, Caliandro D.; A disp.: Manograssi, Perrone, Farina. All.: Fuggetti
Marcatori: 32' pt Corvetto, 20' st  Medico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro week end da incorniciare per Allievi e Giovanissimi della Cedas

BrindisiReport è in caricamento