rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Taekwondo: Giorgia Martina delle Fiamme Oro vice campionessa nazionale

Splendida medaglia d'argento per l'atleta brindisina al PalaFlorio di Bari. In gara per il sodalizio della Polizia di stato anche Samira Savietti. Soddisfatto il maestro Massimiliano Martina

BRINDISI – Splendida medaglia d’argento per Giorgia Martina, atleta della sezione giovanile delle Fiamme oro di Brindisi diretta dal maestro Massimiliano Martina, in occasione dei campionati nazionali cintura nera cadetti di taekwondo che si sono svolti domenica scorsa (12 febbraio) al PalaFlorio di Bari. Oltre a Giorgia Martina, il sodalizio della Polizia di Stato è stato rappresentato anche da Samira Savietti.

Giorgia Martina e Samira Savietti

Quest’ultima ha mostrato grandi potenzialità nel corso dell’unico combattimento disputato. In futuro potrà senz’altro raccogliere i frutti del lavoro svolto in palestra. 

Il maestro Massimiliano Martina

In gran spolvero Giorgia Martina, sorella del pluridecorato Mattia “pitbull” Martina, già fra le fila della nazionale, entrambi figli del maestro Massimiliano Martina. Giorgia, con grinta da leone, ha superato quarti e semifinale. In finale ha affrontato un’avversaria di maggiore esperienza che ha avuto la meglio, pur avendo lottato fino all’ultimo. L’argento è comunque un ottimo risultato, se si considera che Giorgia era lontana dai campionati da circa tre anni. 

Il maestro Martina si dice orgoglioso di entrambe le atlete. E nel tensostatico delle Fiamme oro al rione Bozzano già ci si prepara in vista dei campionati interregionali in programma il prossimo 25 febbraio, sempre al PalaFlorio di Bari, dove il gruppo della Polizia parteciperà con 10 atleti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: Giorgia Martina delle Fiamme Oro vice campionessa nazionale

BrindisiReport è in caricamento