rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Boxe, successo a Monteiasi per il brindisino Mattia Stabile

L'atleta ha vinto la la finale della categoria Élite 71 kg, nel torneo regionale organizzato dal Team Cupri di Monteiasi

Ottimo risultato per il pugile Mattia Stabile della Boxe Iaia di Brindisi, che porta a due consecutive la striscia di vittorie nel suo palmares. L’atleta brindisino si è aggiudicato la finale della categoria Élite 71 kg, in occasione della manifestazione regionale organizzata dal Team Cupri di Monteiasi, in provincia di Taranto. L'evento sportivo è stato disputato ieri, domenica 19 marzo.

Nella palestra dal maestro Salvatore Cupri - davanti a rappresentanti federali importanti come il presidente del comitato regionale Fpi (Federazione pugilistica italiana Puglia e Basilicata) Nicola Causi, e il vicepresidente Fabrizio Baldantoni - Stabile ha bissato, con grande trasporto agonistico, il successo al torneo regionale esordienti del 5 marzo scorso a Terlizzi. 

L’atleta brindisino ha affrontato il pugile di casa  Federico Quaranta, in un match conclusosi nella prima ripresa, dopo circa un minuto dall'inizio. 

“Dopo il torneo del 5 marzo io e il maestro Carmine Iaia abbiamo immediatamente alzato la testa verso nuovi orizzonti - commenta Matia Stabile - per puntare sempre più in alto. Di fatto, non abbiamo perso tempo e abbiamo iniziato la sessione di allenamento il giorno dopo quella vittoria. Lavoro duro e dedizione, questo è il nostro motto. In palestra abbiamo dato vita ad allenamenti mirati a far eccellere le mie potenzialità. La parola chiave del match e stata ‘esplosività’. Abbiamo cercato di applicare tutte le azioni di attacco che abbiamo provato e riprovato in palestra. Ci siamo recati a Monteiasi con l’obiettivo di vincere alla grande, e così è stato. Dopo neanche 50 secondi di incontro, alla prima ripresa, il maestro aveva capito il punto debole dell’avversario e me lo ha subito fatto notare - Conclude -  Questo è solo l’inizio di quello che vogliamo fare, a breve ci saranno nuove sfide cosi da poter portare in alto il nome della nostra palestra BoxeIaia e quello di Brindisi la nostra bellissima città”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, successo a Monteiasi per il brindisino Mattia Stabile

BrindisiReport è in caricamento