rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Boxe, torneo Regionale "Pb Cup": trionfa il brindisino Roberto Schena

L'atleta della Pugilistica Rodio Brindisi si è imposto nel Palasport di Andria, battendo un pugile di casa, al termine di uno spettacolare match

BRINDISI - Si è disputato lo scorso fine settimana (18/19 marzo), presso il Palasport di Andria, il torneo Regionale "Pb Cup" indetto dal comitato regionale della Federazione Pugilistica Italiana. Il torneo, aperto a tutte le categorie, ha visto la partecipazione dell'atleta della Pugilistica A.Rodio Brindisi.

Roberto Schena (categoria Elité 71 chili), dopo essersi imposto nella fase eliminatoria del 18 marzo, in finale è stato protagonista di un match spettacolare, ritenuto il più bell' incontro del torneo dagli addetti ai lavori, contro il coriaceo pugile di casa ed aggiudicandosi così l'oro.

La targa

Grande soddisfazione hanno espresso i maestri della Rodio, Antonio Musio e Pasquale Mazza, che proprio nei giorni scorsi, durante la consulta regionale a Bari, hanno ricevuto dal presidente Nicola Causi una targa come riconoscimento di società storica del comitato regionale Puglia e Basilicata. La Rodio, va ricordato, fu fondata nel 1938 ed insignita della stella d'oro al merito sportivo dal Coni. Oggi essere l'associazione sportiva più longeva della provincia di Brindisi.

La Pugilistica A. Rodio Brindisi nel 2022 si è inoltre classificata al 35 ° posto (su 3200 associazioni presenti sul territorio nazionale) nella classifica di merito generale stilata dalla Federazione Pugilistica Italiana. “I maestri ed i dirigenti danno appuntamento ad i tifosi e sportivi in generale ai prossimi appuntamenti che come ogni anno organizzeremo sul territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, torneo Regionale "Pb Cup": trionfa il brindisino Roberto Schena

BrindisiReport è in caricamento