rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

A Brindisi dopo 40 anni i campionati studenteschi di corsa campestre

Il campo ha accolto centinaia di ragazze e ragazzi che hanno gareggiato nello spazio che dopo la confisca, è gestito dal Cag del quartiere Paradiso

BRINDISI - Dopo il rinvio per maltempo, oggi, mercoledì 1 febbraio 2023, si è disputata la prima giornata dei campionati provinciali studenteschi di corsa campestre. Un evento che mancava da Brindisi da circa 40 anni. Il campo di corsa campestre "Città di Brindisi" ha accolto centinaia di ragazze e ragazzi che hanno gareggiato nello spazio che dopo la confisca, è gestito dal Cag del quartiere Paradiso.

L'assessore allo Sport del Comune di Brindisi, Oreste Pinto, dichiara: "Riportare dopo tanto tempo la manifestazione nel capoluogo di provincia, e farlo in un luogo cosi significativo, ha un valore enorme per la nostra città. E' stata un'emozione indescrivibile vederlo animato dall'enorme entusiasmo dei ragazzi giunti da tutti i comuni della provincia. E lo sarà anche domani, nella seconda giornata, quando gareggeranno altri 365 giovanissimi".

Corsa campestre 2023 a Brindisi, un momento della premiazione

Conclude l'assessore Pinto: "Un enorme ringraziamento va a tutti coloro che sono impegnati nella complessa organizzazione dell'evento, in particolar modo, agli atleti dell’Asd Mfr Brindisi, ai responsabili di 'Sport e Salute' e della Fidal regionale e provinciale, ai dirigenti e ai docenti del Miur, allo staff del Cag Paradiso e alle maestranze di Brindisi Multiservizi ed Ecotecnica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brindisi dopo 40 anni i campionati studenteschi di corsa campestre

BrindisiReport è in caricamento