rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Campionati interregionali di Taekwondo: pioggia di medaglie per l'Asd Nuzzo

Si sono svolti al Palaflorio di Bari il 14 e il 15 maggio scorsi che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia di età compresa tra i 5 e i 10 anni

SAN DONACI - Anche giovani atleti dell’Asd centro olimpico Tkd Nuzzo con sede a Cellino San Marco e San Donaci, sul podio dei campionati interregionali di Taekwondo svoltisi al Palaflorio di Bari il 14 e il 15 maggio scorsi che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia di età compresa tra i 5 e i 10 anni. 

Le gare erano riservate alle categorie Kids (anni 10-11), Children (anni 9-8) e Beginner (anni 7-6), maschili e femminili, tutte le cinture. I combattimenti si sono svolti su quattro quadrati, per i Kids tre round da un minuto intervallati da una pausa di 30 secondi; per i Children e Beginner due round da un minuto intervallato da 30 secondi.

Asd De Nuzzo1-2

Per l’Asd Nuzzo che ha portato in gara 13 atleti tra cui uno di 5 anni, Agnese De Marco (categoria -36 kg bianche/gialle Kids) e Niccolò Baccaro (cat: -52 kg bianche/gialle Kids) hanno ottenuto la medaglia d’argento. Sara Solazzo (cat: -36 kg bianche/ gialle Kids) di bronzo. Hanno sfiorato il podio Christian Pelli (-33 kg verdi/blu Kids ) e Vincenzo Leo (-36kg verdi/blu Kids).

Medaglia d’oro per Giovanni Bisconti (-41 kg verdi/blu Children ) e Gabriele Pellegrino (33 kg bianche/gialle Beginners). Bronzo per Emma De Marco ( -33kg bianche/ gialle Children), Elisa Lucioli (-27 kg bianche/gialle Children) e Gabriele De Filippis (-26kg bianche/gialle Beginners). Hanno sfiorato il podio Piergiuseppe Castrignanò (-23 kg bianche/ gialle Beginners), Daniele Miccoli (23kg bianche/ gialle Benigenners) e Alberto Marino (-30kg bianche/ gialle Children). 

“Complimenti a tutti i nostri atleti, un’altra esperienza da aggiungere, per alcuni addirittura è stata la prima esperienza, bravissimi”, il commento della società. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati interregionali di Taekwondo: pioggia di medaglie per l'Asd Nuzzo

BrindisiReport è in caricamento