rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Taekwondo, campionato regionale: sette medaglie per le Fiamme Oro Brindisi

Tre ori, un argento e tre bronzi per gli atleti diretti dal tecnico Massimiliano Martina al PalaFlorio di Bari

E’ di sette medaglie (tre ori, un argento, tre bronzi) il bottino conquistato dalla sezione giovanile delle Fiamme Oro di taekwondo di Brindisi in occasione del campionato regionale Puglia che domenica 13 febbraio si è svolto al PalaFlorio di Bari, nelle categorie Cadetti, Junior e Senior. Gli atleti sono stati diretti dall’ormai esperto tecnico Martina Massimiliano, che ha dovuto ricostruire un gruppo dopo la lunghissima pausa dell’attività agonistica.

Le medaglie più preziose sono andate a Lorenzo Bonatesta, Stefano Grassi (entrambi hanno dimostrato un valore innato alla loro prima esperienza sul tatami) e Sandra Quarta, atleta di grande spessore, che con carattere, grinta e determinazione si sta aprendo la strada verso la convocazione per la squadra Regionale. 

L’argento è andato a Martina Cucinelli, rientrata dopo un lungo periodo di stop, con enormi margini di miglioramento. Tra i più piccoli si sono distinte Chiara Formosi, Maria Pia Pietrantonio e Giorgia Martina. Tutte e tre hanno ottenuto il bronzo, dando una grande prova di carattere. Non è andata a medaglie solo Samira Savietti, atleta di grande bravura e ottima tecnica, anche lei alla prima vera esperienza sul tutami. La stessa sarà impegnata a fine febbraio nel campionato Italiano in programma a Genova. 

“Sono molto soddisfatto – afferma il maestro Martina - del lavoro dei miei atleti, anche se dal giorno successivo si riparte a testa bassa, a lavorare duro”. Il tecnico fa inoltre presente che “la struttura tensostatico situata in via Svezia, nel rione Bozzano, è aperta a tutti i ragazzi del territorio che vogliono avvicinarsi al taekwondo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, campionato regionale: sette medaglie per le Fiamme Oro Brindisi

BrindisiReport è in caricamento