rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altro

Circolo Tennis "Dino De Guido", chiusa la scuola: è tempo di bilanci

Cerimonia di fine anno: oltre alla premiazione degli allievi, è stata assegnata l'annuale borsa di studio "Alberto Guarini"

MESAGNE - Si è conclusa, con la cerimonia di chiusura, la scuola tennis del "Dino De Guido" di Mesagne per la stagione 2021/22. Un'annata che ha visto il coinvolgimento di circa 80 ragazzi. Quello appena trascorso è stato un anno che ha segnato il ritorno alla quasi normalità. Infatti, come sottolineato dal maestro nazionale Armando Caforio, si è ritornati a svolgere attività di Fit Junior Program, a programmare le trasferte ai Tornei Junior Next Gen per i ragazzi agonisti; anche l'attività dei campionati a squadre è stata considerevole con una squadra qualificata alle finali di Macroarea, quella Under 12 femminile.

Durante la cerimonia di chiusura, sono intervenuti numerosi ragazzi e genitori, il consiglio di amministrazione del circolo, lo staff tecnico, composto da Armando Caforio, Luigi Pisoni e Giuseppe Canuto per la parte tecnica e da Alessandra Parato per la preparazione fisica. 

Il presidente del sodalizio gialloblù, Nicola De Guido, nel suo intervento, ha sottolineato la volontà del consiglio direttivo di potenziare ulteriormente la scuola tennis nei prossimi anni provando a dare un servizio ancora più efficiente, puntuale e di qualità. Inoltre, ha evidenziato che la squadra di punta del sodalizio di via Beato Bartolo Longo, quella della serie B2 maschile, è riuscita nell'impresa di migliorare il risultato raggiunto lo scorso anno, riuscendo a piazzarsi al terzo posto nel proprio girone, evitando, così, i pericolosi playout. Contestualmente, ha ringraziato tutti gli sponsor che hanno contribuito generosamente al sostegno della squadra a livello economico: Centro Diagnostico Omega e Polispecialistico Devicienti delle dott.sse Devicienti, Spazio Conad, Farmacia Rizzo del dott. Leo Rizzo, Arredamenti Valentini, Assicurazioni Generali Agenzia Generale del rag. Antonio Speciale, M.P.C. Ambiente di Dino Marseglia, Italiana Cascestruzzi, Studio Volpe della dott.ssa Maria Concetta Volpe, JDP E&S di Janny Dipresa, Fondiaria Sai Agenzia Generale Falcone Snc, Filograno Kitchens di Antonio Filograno. 

Infine, durante la cerimonia, oltre alla premiazione degli allievi, è stata assegnata l’annuale borsa di studio “Alberto Guarini”; borsa di studio che prevede la partecipazione ad una settimana presso il centro estivo Fit di Castel di Sangro per un allievo della scuola tennis del circolo. L'assegnazione della stessa da parte di una commissione, scaturisce dall’esame dell’aspetto tecnico, dell’impegno, del comportamento, dell’educazione e del profitto scolastico.

La borsa di studio è dedicata alla memoria del giovane tennista mesagnese, socio del sodalizio, Alberto Guarini, scomparso prematuramente il 29 maggio 1985 in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra la Juventus e il Liverpool nello stadio Heysel di Bruxelles nel quale si perpetrò una vera e propria strage. Alla presenza della madre e della sorella di Alberto, la borsa di studio è stata consegnata al vincitore di quest’anno, Pierpaolo Pagliara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Tennis "Dino De Guido", chiusa la scuola: è tempo di bilanci

BrindisiReport è in caricamento