rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Altro

L'undicenne Jacopo Maggi nuota nell’oro regionale a Monopoli

Alle finali Regionali Fin di domenica 26 giugno a Monopoli, Jacopo, Feelgood Cellino San Marco, vince di misura i 50 dorso. Victoria D’Amone e Rachele Baldassarre si laureano vicecampionesse nel dorso e nella rana, Donato Buonfrate bronzo nel dorso

Si sono svolte domenica 26 giugno a Monopoli le finali regionali Fin per la categoria propaganda; la manifestazione per eccellenza del nuoto regionale, che segna la conclusione dell’anno sportivo 2021/2022. La Fellegood di Cellino San Marco si è presentata con un numeroso gruppo di qualificati; ben 11 giovanissimi hanno infatti conquistato la finale nelle loro gara più performante.

Spicca nel gruppo l’undicenne Jacopo Maggi, che, con una nuotata a dorso perfezionata nel corso dell’anno, vince i 50 metri di misura, distaccando gli avversari di oltre 2 secondi. Molto soddisfacente anche la prestazione di Victoria D’Amone; giovanissima dorsista, classe 2013, conquista l’argento nei 50 dorso con il suo record stagionale.

Gli atleti della Feelgood-4Bravissima Rachele Baldassarre, promessa della rana, dopo una gara ad altissimi livelli, vince un meritato argento migliorando il suo personale di oltre 13 secondi. E’ ancora una volta il dorso maschile che conferma il grande lavoro tecnico con Donato Buonfrate che si aggiudica il terzo posto nei 50.

Appena giù dal podio Marco Pezzuto nei 50 dorso, Davide Corlianò e Ismaele Esposito nei 50 stile libero; quinto posto invece, nei 50 rana, per Antonio Baldassarre e sesto posto nei 50 stile libero per Andrea Epifani.

“E’ stato un successo di tutti!” commenta l’allenatrice Marta Bozzetti “Non è stato facile ripartire dopo due anni di stop forzato ma la tenacia, l’entusiasmo e l’unione di squadra, valori sui quali grandi e piccini hanno fortemente creduto, hanno portato a miglioramenti crescenti, raggiungendo una sicurezza tecnica e agonistica da grandi atleti”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'undicenne Jacopo Maggi nuota nell’oro regionale a Monopoli

BrindisiReport è in caricamento