rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Karate: il brindisino Francesco Sergi trionfa al Campionato europeo

Dal 3 al 5 febbraio a Larnaca (Cipro): 48 Nazioni e 1139 atleti. Questi i numeri del 50° Campionato Europeo Giovanile 2023 di Karate targato Ekf

BRINDISI - La Nazionale Italiana Fijlkam (unica Federazione riconosciuta dal Coni per il Karate) accompagnata dal capo delegazione Davide Benetello e composta da 41 Azzurri, dopo tre giorni di Raduno tecnico presso il Centro Olimpico, approda a Cipro dando lustro al tricolore. Le ben 17 medaglie conquistate e un secondo posto nel medagliere confermano l’alto livello tecnico dei giovani karateca italiani (cadetti, Junior e Under21).

La delegazione italiana

E tra loro anche il giovane Francesco Sergi (classe 2006) che nella categoria Cadet Junior Kata Team ha conquistato una eccellente medaglia di argento, cedendo il passo solo alla Spagna, e candidandosi vice campione Europeo 2023.

Francesco Sergi

Questa, per Sergi, è stata la seconda convocazione con la Nazionale italiana, la prima lo scorso novembre al campionato del mondo 2022, dove il giovane brindisino si è accontentato di una amara medaglia di “legno” (5° posto).

Asd metropolitan Karate Brindisi-2

La giovane promessa, in forza alla Metropolitan Karate Brindisi dei Maestri Zonno Francesco e Spagnolo Danilo, sta seguendo le orme del suo compagno di squadra, il veterano plurimedagliato ex-atleta della Nazionale Stea Samuel che, domenica 5 febbraio, in occasione del Raduno Tecnico Regionale e stato insignito della qualifica di “Atleta Azzurro” dal portavoce della Federazione e Vice Presidente Regionale Sabino Silvestri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate: il brindisino Francesco Sergi trionfa al Campionato europeo

BrindisiReport è in caricamento