rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Altro

Taekwondo, interregionali: due bronzi per la Pennetta Rosa al PalaFlorio di Bari

Le medaglie sono state conquistate da Riccardo Ladisa e Luciana Capasa. Prossimo appuntamento nei giorni 11 e 13 marzo sempre al PalaFlorio per il torneo “Kim & Liù”

BRINDISI - Nell’ultimo week end, presso il PalaFlorio di Bari, si sono svolti i campionati interregionali di taekwondo, riservati alle categorie: Cadetti, Junior e Senior, tutte le cinture. Ottantasei società sportive provenienti da molte regioni della penisola, isole comprese, per un totale di 732 atleti partecipanti. Visto l’alto numeri di iscritti, le competizioni si sono svolti su sei quadrati facendo sì che la manifestazione si protraesse nelle due giornate di ben 22 ore.

All’appuntamento, come sempre, presente la società brindisina della “Pennetta Rosa” guidata dal maestro Cosimo Spinelli (cintura nera 8° Dan).

Sono state due le medaglie di bronzo conquistate dagli atleti brindisini al temine di avvincenti incontri. Le hanno portate a casa Riccardo Ladisa e Luciana Capasa. Quest’ultima, trovandosi sola nella cat. -29 kg, è stata inserita nella categoria -33 kg, dove ha combattuto con atlete più alte e con peso maggiore.

Sebbene non abbiano raggiunto il podio, si sono ben comportati gli atleti Giordano Bianco e Federico Mevoli, che hanno combattuto alla pari con avversari espertissimi e titolati. Prossimo appuntamento nei giorni 11 e 13 marzo sempre al PalaFlorio per il torneo “Kim & Liù” riservato alle categorie: Beginners (anni 6 e 7), Children (anni 8 e 9) e Kids (anni 10 e 11).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, interregionali: due bronzi per la Pennetta Rosa al PalaFlorio di Bari

BrindisiReport è in caricamento