rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altro

Muay Thai, due atlete dell'Asd Team D'Amico trionfano in Thailandia con i colori della nazionale

Antonella Zizzi ha conquistato il titolo internazionale Iml di Muay Thai nella categoria 51 kg, Noemi Semeraro il titolo internazionale Iml  nella categoria 54 kg

In occasione dell'International Muay Thai Contest di Pattaya in Thailandia, presso il Thpprasit Boxing Stadium, la Asd Team D'Amico Muay Thai ha trionfato con due sue allieve. La patria del Muay Thai, la Thailandia, ha ospitato il campionato internazionale di Muay Thai, infatti erano presenti squadre nazionali provenienti da ogni angolo del mondo, dalla Russia alla Francia, dall'Italia ai padroni di casa.

Nella squadra italiana, in tutto 15 partecipanti, due nak muay, così chiamati i tiratori di Muay Thai, sono pugliesi:  Antonella Zizzi di Cisternino e Noemi Semeraro di Martina Franca. Ambedue hanno la residenza sportiva nell'Asd Team D'Amico Muay Thai di Cisternino, il cui presidente e maestro è Pietro D'amico, che vanta nella sua associazione sportiva più di 60 allievi.

Il team della nazionale-2

Antonella Zizzi e Noemi Semeraro fanno parte del Team Nazionale Lega Italiana Muay Thai, guidata da Federico Conti e Antonella Pulli, presenti anche loro in Thailandia.

La Zizzi ha conquistato il titolo internazionale Iml di Muay Thai nella categoria 51 kg, la Semeraro il titolo internazionale Iml  nella categoria 54 kg.

Queste ragazze, cresciute agonisticamente in un piccolo paesino, praticamente sconosciuto alle cartine geografiche, sono arrivate sul tetto del mondo della Muay Thai mondiale e con loro, anche se solo virtualmente, il loro maestro e amico Pietro D'amico, con la sua Asd Team D'amico Muay Thai.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muay Thai, due atlete dell'Asd Team D'Amico trionfano in Thailandia con i colori della nazionale

BrindisiReport è in caricamento