rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Altro

Taekwondo: ancora successi per l'Asd Pennetta Rosa nei tornei online

Medaglie in successione per i ragazzi allenati dal maestro Cosimo Spinelli nelle kermesse svoltesi (virtualmente) fra Colombia e Venezuela

Nei giorni 25 e 25 marzo  si è svolto a Bugaramanga (Venezuela) il campionato internazionale online “ Copa Colombia". Il maestro Cosimo Spinelli dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo “Pennetta Rosa” – Brindisi, c.n.8° Dan, e i suoi atleti, hanno conquistato 3 primi posti con Giordano Bianco, Edoardo Palazzo De Nicola e Cosimo Spinelli e tre secondi posti con: Francesca Spinella e Melissa Spinelli e la coppia Alessia e Melissa Spinelli.

Nei giorni 6 e 7 maggio, inoltre, si è svolto a Caracas (Venezuela),  il campionato internazionale online “10mo Mundial Tiburones), che ha visto la partecipazione di 150 atleti, 8 Nazioni e 12 società. La “Pennetta Rosa” ha conquistato: n° 8 primi posti con Giordano Bianco, Elisa Maria Cassiano, Giuliano Gabrieli, Riccardo Ladisa, Federico Mevoli, Francesca Spinella, Melissa Spinelli e Lorenzo Tafuri;  4 secondi posti con Francesca Candito, Alessio Errico, La Spada Maira e Nicholas Troso; 2 terzi posti con Giorgia Natali ed Edoardo Palazzo De Nicola. La pennetta Rosa si è classificata al 4° posto portando l’Italia a conquistare il 4° posto.

Il 28 maggio, infine,  si è svolto il campionato internazionale online “La Magia del Poomsae”, evento approvato dalla Federazione venezuelana di Taekwondo, dall'Associazione statale di taekwondo Miranda e dall'Università centrale del Venezuela, dove hanno partecipato 220 atleti, 15 Nazioni e 32 società.

Anche in questa occasione,  la “Pennetta Rosa” ha conquistato: 2 primi posti con Mauro Giuseppe Albanese e Cosimo Spinelli; un secondo posto con Giuliano Gabrieli e  7 terzi posti con Francesca Candito, Elisa Maria Cassiano, Alessio Errico, Riccardo Ladisa, Federico Mevoli, Edoardo Palazzo De Nicola, Melissa Spinelli e Nicholas Troso.

In tutti e tre le competizioni la giuria era composta da arbitri di valore mondiale i quali dopo aver visionato i video, hanno proclamato i vincitori di ogni categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: ancora successi per l'Asd Pennetta Rosa nei tornei online

BrindisiReport è in caricamento