rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

La Tag Heuer Vela Cup fa tappa a Brindisi: tutto pronto al Marina

I partecipanti, che saranno ospitati nel Marina di Brindisi, si sfideranno lungo un percorso mozzafiato, che va da Punta Penne a Torre Testa

BRINDISI - Mare, sport, promozione del territorio. La Tag Heuer Vela Cup, in programma domani a Brindisi, iniziativa organizzata dal Marina di Brindisi in collaborazione con il Giornale della Vela, rivista di settore, è tutto questo. La gara alla quale parteciperanno armatori ed equipaggi dell’Adriatico e dello Ionio, è aperta ad ogni tipo di imbarcazione e ad equipaggi di ogni livello. I partecipanti, che saranno ospitati nel Marina di Brindisi, si sfideranno lungo un percorso mozzafiato, che va da Punta Penne a Torre Testa, che ricorda gli storici tragitti delle imbarcazioni brindisine.

Al termine della competizione si svolgerà, sempre nel Marina, in serata, a partire dalle ore 18.30, la cerimonia di premiazione degli equipaggi. Ma sono previsti anche momenti di intrattenimento con i giochi sull’acqua riservati agli equipaggi partecipanti. Come ogni grande evento che si rispetti, non mancheranno musica e buon cibo. L’Università del Salento, che sostiene l’evento, metterà a disposizione un’imbarcazione di 15 metri per la giuria e l’assistenza tecnica di regata. 

Alla Tag Heuer Vela Cup Brindisi/Salento quasi tutti rischiano di vincere qualcosa, i primi classificati di categoria, le barche più belle e curiose, quelle d’epoca. E poi i più fortunati vinceranno prestigiosi premi a sorteggio, a partire da un bellissimo TAG Heuer Aquaracer. 

Sponsor dell’evento: Cantine Due Palme, il ristorante “Il Porticciolo”, Casartigiani, Associazione panificatori della provincia di Bari, Assonautica Terre di Brindisi, Camera di Commercio di Brindisi, Caffè Cavaliere.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tag Heuer Vela Cup fa tappa a Brindisi: tutto pronto al Marina

BrindisiReport è in caricamento