rotate-mobile
Sport Francavilla Fontana

Anastasi gol ad Agrigento: la Virtus torna al successo dopo 11 partite

I biancazzurri battono l'Akragas, rompendo un digiuno di vittorie che durava dal 17 dicembre 2017. Decisivo un gol di Anastasi nel primo tempo. Zona playoff distante due punti

FRANCAVILLA FONTANA  - Dopo undici partite consecutive senza vittoria, finalmente la Virtus Francavilla torna al successo, imponendosi per 0-1 sul campo dell’Akragas. Decisivo è stato il gol messo a segno da Anastasi al 6’ del primo tempo. L’appuntamento con i tre punti mancava dal 17 dicembre 2017, quando gli uomini di mister D’Agostino domarono la Fidelis Andria al Fanuzzi.

Da allora, una striscia di otto pareggi e tre sconfitte. Adesso la Virtus ha un più che rassicurante margine di nove punti sulla zona retrocessione e si porta a due lunghezze dal decimo posto, l’ultimo che garantisce la qualificazione ai playoff per la Serie B, occupato dal Sicula Leonzio.

Va ricordato però che il Francavilla il prossimo 18 aprile disputerà gli ultimi 30 minuti della partita contro la Juve Stabia, interrotta domenica scorsa al 53’, per impraticabilità del terreno di gioco del Fanuzzi. Domenica prossima, impegno durissimo per la Virtus, che ospiterà il Trapani, seconda della classe a due punti (e con una partita in meno) dalla capolista Lecce. A cinque giornate dalla fine dela regular season, insomma, i giochi sono apertissimi nel girone C della Serie C. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anastasi gol ad Agrigento: la Virtus torna al successo dopo 11 partite

BrindisiReport è in caricamento